25 ottobre 2011 - Cesena, Cronaca, Eventi, Sanità, Società

Lo stato dell’arte sulla qualità dei Servizi Trasfusionali di Area Vasta Romagna

Medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio dei Servizi Trasfusionali di Area Vasta Romagna si sono incontrati sabato scorso, a Pievesestina, per il secondo appuntamento del ciclo di incontri scientifici “Meet the professor”, organizzati dalla Direzione Medica e dalla Officina Trasfusionale del Centro Servizi di Area vasta Romagna.

 

Ospite illustre dell’incontro è stato il prof. Bruno Brando, presidente della Società Europea per le analisi di cellularità clinica e referente nazionale per i controlli di qualità degli emocomponenti ad uso trasfusionale (globuli rossi, concentrati piastrinici, plasma). In particolare il prof. Brando ha trattato argomenti relativi a valutazioni della quantità e della vitalità delle cellule staminali in funzione dell’autotrapianto di midollo osseo e dei controlli di qualità per garantire al paziente elevati standard di prestazione e formazione del personale sanitario.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.