Cesena

20 settembre 2018 - Cesena, Agenda, Eventi
Sabato 22 settembre ore 16 con partenza dallo IAT, ufficio turistico
Sabato 22 settembre sarà una giornata dedicata alla scoperta dei tesori artistici ed architettonici della nostra città con il tour guidato “Scopri Cesena” organizzato dall’ufficio turistico IAT di Cesena.
19 settembre 2018 - Forlì, Cesena, Cronaca
Controlli notturni dei Forestali, potrebbero scattare moratorie sulla raccolta
A notte piena si notano decine di autovetture che si recano verso il passo della Calla. Si tratta dei cercatori di funghi, soprattutto romagnoli, che tentano di arrivare nei luoghi di raccolta prima degli altri, scatenando una sorta di competizione. Questa situazione ha come conseguenza la presenza di numerose persone in piena foresta anche in ore notturne.
19 settembre 2018 - Cesena, Eventi, Spettacoli
Oltre 40 ore di spettacolo per dar vita a un magico mix d’innovazione e tradizione
Gambettola si conferma la capitale dei burattini e dei burattinai. Un progetto speciale di grande valenza culturale a chiusura del Festival Internazionale AdM! che dopo Ravenna, dal 28 al 30 settembre 2018 si trasferirà a Gambettola al Teatro Comunale nelle piazze del centro storico al Centro Culturale Fellini e all’Ex Macello e  ospiterà le migliori baracche, i più bravi burattinai d’Italia e soprattutto tantissimi burattini provenienti dalle tradizioni più disparate.
19 settembre 2018 - Cesena, Cronaca, Arte
Accoglierà il futuro museo dedicato a Ilario Fioravanti
Sta per aprirsi un nuovo capitolo per l’ex chiesa dello Spirito Santo, in via Milani. Questo spazio è stato affidato in concessione per diversi anni alla Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” che l’ha utilizzato per mostre e conferenze. Ora è tornato nella disponibilità del Comune e l’Amministrazione intende mantenerne la funzione espositiva, destinandolo ad accogliere il Museo Fioravanti.
18 settembre 2018 - Forlì, Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro
Terza edizione del premio per valorizzare il pensiero innovativo prodotto dalle neo imprese italiane
Ultimi giorni per iscriversi a “Cambiamenti”, il premio nazionale istituito da CNA inteso a valorizzare il pensiero innovativo prodotto dalle neo imprese italiane, giunto alla sua terza edizione.
18 settembre 2018 - Cesena, Agenda, Eventi
Quest'anno l'appuntamento è in fiera a Pievesestina
C'è chi va alle fiere solo per assaggiare il suo gelato, morbido e cremoso, un vero must del territorio cesenate e dintorni. Torna domenica 23 settembre l’annuale Festa del Latte della Centrale del Latte di Cesena, da quest’anno presso Cesena Fiera a Pievesestina.
17 settembre 2018 - Cesena
Lo afferma il Movimento 5 Stelle
Oggi primo giorno di scuola e a Savignano già monta la polemica. "Avevamo presentato per tempo, a giugno, un’interrogazione per denunciare la situazione veramente critica delle nostre strade, – affermano dal Movimento 5 Stelle del Savignano.
14 settembre 2018 - Cesena, Agenda, Cultura
Nelle vesti di scrittore presenterà il suo libro “Ogni ricordo un fiore”, edito da Feltrinelli
La rassegna letteraria RisVolti, le voci della narrativa, ideata ed organizzata dalla Biblioteca Malatestiana con la Libreria ubik di Cesena è una delle novità del cartellone di quest’anno e ospiterà in città alcune delle voci più importanti della narrativa.
13 settembre 2018 - Cesena, Sport
Per l’inaugurazione scende il campo la squadra “Città del Rubicone”
Sarà inaugurato sabato 15 settembre il nuovo manto del campo di calcetto all’interno del Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone. Il nuovo lavoro è stato effettuato durante l’estate e vede il campo interno pronto e omologato dalla Figc.
13 settembre 2018 - Cesena, Cronaca
“Street Art Festival”, “Cesena con Gusto” e iniziative natalizie animeranno strade e piazze da ottobre all’Epifania
Il centro storico di Cesena nei prossimi mesi si prepara ad ospitare nuovi e numerosi eventi ed iniziative di qualità, che ne animeranno le strade e le piazze dall’autunno fino all’Epifania. Dal 5 al 7 ottobre è in programma il “Festival Internazionale del Cibo di Strada”, un appuntamento che non ha bisogno di presentazioni.
13 settembre 2018 - Cesena, Agenda, Arte
Cento mostre inedite, oltre a 18 incontri-dibattito, 9 visite guidate, 3 workshop e una sezione Off
Un parterre internazionale di autori pluripremiati per la 27esima edizione di SI FEST che apre ufficialmente al pubblico venerdì 14 settembre alle 18 e vede personalità del mondo della fotografia e un programma ricchissimo di appuntamenti. La kermesse di Savignano sul Rubicone si conferma come uno degli eventi di punta del settore fotografia in Italia.
10 settembre 2018 - Cesena, Cronaca
Situazione paradossale, nella maggioranza dei casi il tasso alcolemico si rivela poi al di sotto dei limiti
Per evitare una sanzione mettono in atto comportamenti tali da procurarsene altre, mettendo anche a rischio la propria incolumità: ha del paradossale l’atteggiamento di molti automobilisti che i controlli notturni della Polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare vanno sempre più riscontrando. 
7 settembre 2018 - Cesena, Agenda, Eventi
Password dell’edizione 2018 “CONNESSIONE”
Sabato 8 settembre si accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna all’insegna della musica, dello spettacolo, dell’aggregazione. Dalle 19 alle 3, le strade della cittadina ospitano un vasto programma di intrattenimento. 
7 settembre 2018 - Forlì, Cesena, Cronaca
Possono presentare la domanda giovani dai 18 ai 29 anni
E' stato pubblicato il Bando per la selezione dei volontari da impiegare nel "servizio civile universale" (SCU) in Italia e all’estero e anche l'ente di gestione dell'area protetta, in collaborazione con Arci servizio civile di Forlì, ha sviluppato progetti per cinque posti (due operativi nella sede di Santa Sofia e tre presso quella di Pratovecchio). Possono presentare domanda tutti i giovani dai 18 ai 29 anni.
5 settembre 2018 - Cesena, Cronaca, Società
Ecco chi le ha presentate, da venerdì prossimo al lavoro la commissione giudicatrice
Sono complessivamente sette le offerte arrivate in Comune entro il termine del 31 agosto per i due chioschi previsti in piazza della Libertà, lungo corso Garibaldi. Secondo quanto indicato dal bando, uno è destinato ad attività di tipo gastronomico  (ad es. produzione e vendita di piadina romagnola, somministrazione e vendita di alimentari e bevande; vendita di frutta e verdura) e l’altro a funzioni non alimentari (es. vendita di fiori; vendita libri usati; vendita giornali e riviste).
4 settembre 2018 - Cesena, Cronaca
La merce era destinata a giovani acquirenti under 12
Merce contraffatta e addirittura potenzialmente pericolosa destinata a giovani acquirenti under 12: ammonta a oltre 18mila euro il valore dei giocattoli sequestrati in un’azione congiunta partita da Gatteo Mare grazie alla Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare e poi estesa al riminese con lacollaborazione del Comando del capoluogo. 
31 agosto 2018 - Cesena, Economia & Lavoro
Al taglio del nastro i 20 soci e oltre 300 clienti della cooperativa
Il nuovo stabilimento produttivo, progettato con grandi attenzioni tecnologiche, vedrà impegnata l'azienda cesenate nel continuare a produrre i 10 gusti di gelato già tanto amato in Romagna.
30 agosto 2018 - Forlì, Cesena, Cronaca
L'assessore alla Salute Venturi: "Possibili i controlli sui casi dubbi che ci dovessero essere segnalati"
“Sul tema vaccini, la nostra posizione è sempre stata molto chiara, da sempre: tutelare la salute pubblica e in particolate quella dei bambini, in ogni caso, soprattutto i più deboli.
30 agosto 2018 - Cesena, Cronaca, Società
Su un territorio di oltre 300 km quadrati niente più parchimetro o disco orario per chi aspetta un figlio o ha appena partorito
Un “bollino rosa” per parcheggiare gratuitamente e - dove vige la sosta a disco orario – senza limiti di tempo per le donne in gravidanza o neomamme, valido non solo nel proprio comune di residenza ma in tutti e nove i Comuni dell’Unione Rubicone e Mare.
28 agosto 2018 - Forlì, Cesena, Cronaca
Al via il riparto delle risorse tra Comuni e Unioni dell'Emilia-Romagna
Nidi d’infanzia di qualità, capaci di garantire il benessere, la massima tutela e un adeguato percorso di crescita pedagogica ai più piccoli, e al tempo stesso di assicurare al personale che opera a stretto contatto con i bambini una formazione costante. A questo obiettivo guarda lo stanziamento di 7 milioni e 250mila euroapprovato dalla Giunta regionale per finanziare, nel 2018, il sistema educativo emiliano-romagnolo nella fascia di età 0-3 anni.
28 agosto 2018 - Cesena, Agenda, Cultura
Apre il programma delle celebrazioni per il 600° anniversario della nascita di Malatesta Novello
Si intitola “Cesena ebraica. Un percorso fra carte e codici” il convegno di studi che si terrà nella mattina di domenica 2 settembre, a partire dalle ore 9, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. Nella stessa mattina sarà inaugurata, nella Sala Piana, una mostra con lo stesso titolo, che esporrà i codici ebraici della Biblioteca e frammenti ebraici provenienti dagli archivi di Stato e della Diocesi.
27 agosto 2018 - Forlì, Cesena, Società
Sei posizioni per i giovani della provincia di Forlì-Cesena
In questi giorni si è aperto il bando per la selezione di 53.363 giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.
23 agosto 2018 - Cesena, Cronaca, Brevi, Società
Storia a lieto fine per un pensionato che aveva perso documenti e la considerevole somma di 1000 euro
CESENA - Una piccola ma suggestiva storia a lieto fine a Cesena. La Polizia Municipale di Cesena ha rinvenuto un portafoglio contenente oltre 1000 euro in contanti e i documeti del proprietario. L'uomo è stato rintracciato dagli agenti che lo hanno rincuorato e riconsegnato il tutto
23 agosto 2018 - Cesena, Cronaca, Società
Padre e due figli fermati dalla Polizia di Stato in zona San Mauro Pascoli
SAN MAURO PASCOLI - Lui 58 enne insieme ai due figli, uno di 28 e l'altro di 33 anni, avevano avviato una redditizia attività di spaccio, tanto che la Polizia che ha perquisito la loro abitazione ha rinvenuto, oltre a diverse dosi di cocaina, anche la cospicua somma di 20 mila euro in contanti. 
22 agosto 2018 - Cesena, Cronaca, Società
Le presenze sono diminuite del 30% in soli 12 mesi
CESENA - Netto calo del numero dei richiedenti asilo nel territorio cesenate. Dallo scorso anno ad oggi le presenze sono scese del 30%, questo secondo l'amministrazione di Cesena a causa di una diminuzione degli sbarchi in Italia. Restano, sempre per gli amministratori cesenati, i dubbi e le perplessità sul post ottenimento, o rifiuto dello status "rifugiati" e richiamano l'azione del'ex Ministro Minniti 
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.