Cesena

21 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Meteo
Fiocchi anche in pianura
Il freddo si fa intenso e la neve si fa probabile. L'Agenzia regionale per il territorio e la Protezione civile ha diramato un'alerta meteo, la numero 6 del 2019, per tutta la giornata di martedì 22 gennaio quando la circolazione indotta dal minimo sul bacino dell'Adriatico apporterà condizioni di instabilità sul settore centro-orientale.
21 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Agenda
Tre appuntamenti per avere tutte le informazioni per l'iscrizione nel registro donatori
Avete mai pensato di diventare donatori di midollo osseo? ADMO, l'associazione Donatori di midollo osseo Emilia-Romagna organizza tre giornate in cui sarà possibile diventarlo. A Forlì, il 21 gennaio dalle 15.30 alle 18.00, all'ufficio ADMO di via Giacomo della Torre 7 (anche sede AVIS e AIDO); a Cesena, il 24 e il 25 gennaio.
19 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Cultura
"Gravi ricadute per l'Emilia-Romagna. Dalla Regione piena disponibilità su ciò che serve per tornare alla normalità"
Bologna – Disagi per i cittadini e gli automobilisti, con auto in colonna, studenti e lavoratori bloccati, camion costretti a fermarsi. La chiusura del viadotto Puleto sulla E45 sta colpendo i territori romagnoli e non solo, causando pesanti ripercussioni sulle comunità locali, sul trasporto merci e l'attività delleaziende, con conseguenze per l’intero sistema economico regionale. 
18 gennaio 2019 - Forlì, Cesena
Il presidente Ais Romagna Giorgini: “Sempre più persone vogliono conoscere il mondo del vino”
Cesena, Forlì, Cervia, Ravenna, Faenza, Riccione. Sei località della Romagna unite da un comune denominatore: il vino. Per essere più precisi la formazione nel mondo dell’enologia. Nascono qui i futuri sommelier della Romagna, quelli del giusto consiglio nella scelta di un vino, quelli dell’abbinamento con un piatto, in una parola gli ambasciatori del nettare di Bacco in giro per l’Italia.
18 gennaio 2019 - Cesena, Sport
A breve stage di hip hop al Seven Sporting Club con Gabriel Ladda
Le crew “Bella Zio” e “Malakia’z” di Espressione Danza Around di Savignano hanno “partecipato all’MC Hip Hop contest di Riccione, l’evento nazionale della cultura hip  hop che ogni anni propone l’eccellenza della cultura hip hop, con un cast di grande prestigio.
17 gennaio 2019 - Forlì, Cesena
Si è tenuto presso la Prefettura di Forlì-Cesena, il Comitato Operativo per la Viabilità, convocato in via d’urgenza a seguito di un provvedimento giudiziario di sequestro preventivo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, del Viadotto “Puleto”
17 gennaio 2019 - Forlì, Cesena
"Interrotta la viabilità tra Emilia-Romagna e Toscana"
I sindaci dei Comuni dell'Unione del Rubicone hanno scritto al premier Conte e al ministro Toninelli affinché si attivano per trovare tutte le azioni necessarie per gestire le conseguenze del provvedimento adottato dalla Procura di Arezzo che ha posto sotto sequestro il viadotto Puleto dell'E45.
17 gennaio 2019 - Forlì, Cesena
I sindaci dell'Unione Valle Savio scrivono a Conte e Toninelli
I sindaci dei Comuni dell'Unione del Rubicone hanno scritto al premier Conte e al ministro Toninelli affinché si attivano per trovare tutte le azioni necessarie per gestire le conseguenze del provvedimento adottato dalla Procura di Arezzo che ha posto sotto sequestro il viadotto Puleto dell'E45.
15 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca
Attivate nuove corse per Roma, Napoli, Salerno, Venezia e Padova fra le novità
Si ampliano le destinazioni italiane raggiungibili da Cesena con il servizio FlixBus, leader europeo dei viaggi in autobus. Sono stati potenziati i collegamenti con Cesena, avviando corse dirette verso dieci nuove destinazioni in Italia per rispondere alla crescente domanda di mobilità in arrivo dal territorio.
14 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca
Il titolare dell'omonimo gruppo editoriale e presidente di Confindustria Romagna è il nuovo proprietario
È stata venduta sabato 12 gennaio, alle ore 12, tramite asta telematica organizzata dal Tribunale di Rimini, la proprietà della testata giornalistica “La Voce di Romagna”. 
10 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca
Bartolini (Forza Italia): "Rispettare la volontà dei cittadini che sono stanchi di criminalità e degrado"
"La Regione Emilia Romagna da un lato deve rispettare la legge, dall'altro deve rispettare la volontà dei cittadini. Per entrambi questi motivi chiediamo al presidente Stefano Bonaccini di desistere dal ricorrere alla Corte Costituzionale contro il Decreto sicurezza".
10 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Sanità
"La loro è una risposta affannata e imprecisa. la questione sarà portata in commissione"
“L’urgente e affannata risposta dell’Ausl Romagna a un mio comunicato sul tema delle infezioni ospedaliere, la dice lunga sull'effettiva gravità del problema. Le flebili argomentazioni dell’Azienda non risolvono la questione."
9 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Sanità
Intervento sui dati diffusi dal consigliere regionale della Lega Nord Massimo Pompignoli
L'Ausl Romagna chiarisce rispetto ai dati sulle infezioni ospedaliere diffusi dalla Lega. "Rispetto alle comunicazioni della Lega Nord riguardo alle infezioni ospedaliere - si legge in una nota - va in primo luogo e fermamente chiarito che il fenomeno è sotto controllo e soggetto ad un trend di calo rispetto al 2016. 
5 gennaio 2019 - Cesena, Cultura, Spettacoli
Cesena - Mentre nelle sale di tutta Italia esce Suspiria, remake di uno dei titoli più noti di Dario Argento, Il nuovo anno di Cesena Cinema si apre con un omaggio al maestro dell'horror. Quattro classici saranno proiettati sul grande schermo nei mesi di gennaio e febbraio: si inizia con “4 mosche di velluto grigio”, per proseguire con “Profondo rosso” e “L’uccello dalle piume di cristallo”, mentre chiuderà il ciclo proprio “Suspiria” di cui è uscito il remake ad opera di Luca Guadagnino. 
5 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca, Politica
Savignano - Giovedì 3 gennaio il Movimento 5 stelle ha ufficialmente fatto partire la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative del 26 maggio per il Comune di Savignano. Alla presenza di una cinquantina di attivisti e simpatizzanti hanno preso la parola il senatore Marco Croatti, il quale ha illustrato alcuni passaggi che hanno portato all’approvazione della legge di bilancio, in particolare gli aspetti che riguardano i comuni.
5 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca
San Mauro Pascoli - Drammatico incidente nella località cesenate. A perdere la vita è stato un bimbo di tre anni, investito da un'auto, nel tardo pomeriggio di ieri in via Cagnona.
4 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca
Cesena - Da lunedì 7 gennaio partirà nella zona del centro storico la nuova organizzazione della raccolta dei rifiuti. Si tratta di un passaggio delicato, che prevede l’utilizzo delle isole ecologiche mobili ‘Ecoself’, mediante le quali sarà possibile conferire in modo differenziato i rifiuti.  
4 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca, Sport
Cesenatico - Questa mattina il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e l’Assessore allo Sport Gaia Morara hanno ricevuto in Comune i fratelli cesenaticensi Margherita e Lorenzo Boschetti, campioni di Sup Wave e Kitesurf.
4 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Cronaca
Fino lunedì 7 gennaio compreso saranno in vigore le misure emergenziali antismog nelle province di Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna e Rimini. I dati relativi alla qualità dell’aria riportati nel bollettino Arpae hanno infatti evidenziato valori di inquinanti oltre i limiti; per questo motivo scattano nuovamente i provvedimenti che prevedono lo stop anche ai diesel Euro 4, il divieto di utilizzo di biomasse per il riscaldamento, l'obbligo di ridurre di almeno un grado la temperatura negli ambienti di vita riscaldati (massimo 19 gradi per case ed uffici e 17 per aziende e negozi) e il divieto di spandimento liquami. Valori nella norma e quindi nessuna limitazione invece a Forlì, Cesena e Imola.
4 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca, Politica
Cesena - "Già il 9 novembre scorso l’Amministrazione comunale di Cesena, condividendo le posizioni espresse dall’ANCI, dichiarò tutta la propria preoccupazione per le possibili ripercussioni negative sul welfare territoriale del Decreto sicurezza e immigrazione, voluto dal Ministro dell’Interno Salvini. Già allora ipotizzammo che il decreto avrebbe potuto gettare in strada, nella sola Cesena e nel corso di pochi mesi, non meno di 160 persone, con le ripercussioni umanitarie e i rischi che questo avrebbe potuto comportare. Stima che, purtroppo, a tutt’oggi confermiamo." Comincia così la nota diffusa congiuntamente da Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l'Assessore Simona Benedetti, in merito al Decreto Sicurezza, che ha generato negli ultimi giorni un dibattito nazionale. 
4 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca, Politica, Società
L'amministrazione:" Non aderiremo alla scelta di alcuni Sindaci di grandi città di giungere sino alla non applicazione del decreto"
CESENA - Il 9 novembre scorso l’Amministrazione comunale di Cesena, aveva già manifestato diverse perplessità sugli effetti del decreto sicurezza così come impostato, posizionandosi a fianco dell'Anci nel proporre una modifica all'ordinamento. A rischio ora ci sono 160 persone che nella sola cesena rischiano di essere "gettati in strada". Alla luce di questa situazione l'amministrazione aveva scritto ai deputati del territorio chiedendo di farsi portavoce delle istanze, invitando i parlamentari eletti nel collegio di Forlì, Faenza e Cesena a sostenere gli emendamenti proposti dall'ANCI.
4 gennaio 2019 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro, Politica
L'attacco di Bignami: "Notevoli difficoltà sia sulla privacy che sulla sostenibilità dei flussi informatici"
BOLOGNA - "Avevamo in ogni sede e circostanza evidenziato come l’imminente avvio della fatturazione elettronica fosse accompagnato da una notevole difficoltà, sia in ordine al trattamento dei dati in relazione alla privacy – come evidenziato dal Garante –, sia in ordine alla sostenibilità dei flussi informatici che Sogei sarebbe stata costretta a sopportare.
3 gennaio 2019 - Cesena, Eventi, Società, Spettacoli
Canti della tradizione romagnola e atmosfere suggestive per salutare le festività natalizie
CESENATICO - Domenica 6 gennaio 2019 si chiudono le festività natalizie con l’arrivo dei Pasquaroli. Come tutti gli anni Cesenatico ospiterà i suonatori e canterini romagnoli in piazza Ciceruacchio, dove 6 gruppi eseguiranno i canti tradizionali dell’Epifania dalle 14.00 alle 18.00. Oltre ai Pasquaroli in piazza si esibirà anche il gruppo di sciucarén Frustatori Cassani, mentre i volontari della Croce Rossa Comitato di Cesenatico distribuiranno zucchero filato, caramelle e palloncini.
3 gennaio 2019 - Cesena, Economia & Lavoro, Società
Grazie ai finanziamenti stanziati una boccata d'ossigeno per chi ha avviato un'attività o si è trovato in difficoltà
CESENA - Imprenditori in difficoltà e giovani emergenti: sono 233 le realtà cesenati che, nel 2018, hanno fatto richiesta di accesso agli aiuti messia disposizione dall'amministrazione. Qursti imprenditori hanno potuto contare su contributi a fondo perduto, o su detrazioni fiscali per i primi tre anni di attività, quella che propriamente viene definita "no tax area". Complessivamente l'importo stanziato ammonta a 250 mila euro (ridistribuito in maniera quasi eguale tra contributi e no tax area, ndr.).
3 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca, Società
I comportamenti scorretti hanno portato quasi 84 mila euro nelle casse delle amministrazioni
RUBICONE - Primo bilancio, a sei mesi dall'inizio dei controlli, dell’attività di monitoraggio della velocità nelle strade nel territorio del Rubicone dove, da oltre 18 mesi, sono collocati i Velo Ok: 1.245 sono le infrazioni rilevate in sei mesi grazie alle 26 colonnine (a breve 30) nei cinque comuni presidiati alla Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare (Borghi, Roncofreddo, Sogliano, Savignano e Gatteo). Da metà giugno 2018, infatti, al termine di un primo anno di “sperimentazione” senza sanzioni, la Pm ha iniziato ad effettuare i controlli con gli autovelox mobili, con tranche di pattugliamento da tre ore ciascuna.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.