Cesena

8 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
I positivi sono 1.058 a Forlì-Cesena (di cui 585 Forlì, 21 in più rispetto a ieri, e 473 a Cesena,3 in più)
Diminuisce anche il numero dei pazienti nelle terapie intensiva: 361, -5 rispetto a ieri. I decessi sono 2.234, 54 in più Bologna – 18.234 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 409 in più rispetto a ieri. E sono 78.367 i test effettuati, 3.176 in più. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
8 aprile 2020 - Cesena, Cronaca, Società
La presidente Mariama Dieng: “Questa guerra è anche nostra, vogliamo combatterla insieme”
Ancora un gesto di solidarietà nella guerra contro il Coronavirus. L’associazione senegalese “Bollo” ha donato 2000 euro al Comune di Savignano con la richiesta che la somma offerta venga destinata alle attività della Protezione Civile. “Siamo veramente davanti a una guerra – afferma la Presidente della sezione “Attività sociali” di Bollo Mariama Dieng – ed è anche la nostra guerra. Vogliamo combatterla insieme ai savignanesi. Noi ci sentiamo italiani, i nostri figli frequentano le scuole qui nel territorio, questa è la nostra seconda casa e la crisi che si è abbattuta in Italia è anche nostra, la vogliamo affrontare con voi”.
8 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro
Il decreto del Consiglio dei Ministri
Il Consiglio dei Ministri ha annunciato nuove misure urgenti, per le imprese, i settori strategici e la giustizia, approvate in un decreto legge lunedì 6 aprile.
7 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
9 decessi in provincia, 5 a Forlì
  Diminuisce anche il numero dei pazienti nelle terapie intensiva: 366, -6 rispetto a ieri. I decessi sono 2.180, 72 in più. Riconvertiti per altre patologie alcuni posti letto Covid-19, calati di 52. 573 i posti disponibili per la terapia intensiva.
5 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
I positivi a Forlì-Cesena sono 977 (di cui 526 Forlì, 41 in più rispetto a ieri, e 451 a Cesena, 12 in più)
Coronavirus, l'aggiornamento: 17.089 i casi positivi in Emilia-Romagna, 549 in più rispetto a ieri. I casi lievi in isolamento a domicilio sono 7.478. Continuano a salire le guarigioni, che arrivano complessivamente a 2.201 (+161). Venturi: "Si conferma l'andamento dei giorni scorsi, sono fiducioso che nei prossimi la riduzione possa rafforzarsi ma serve il rispetto delle misure restrittive".
4 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
A Forlì-Cesena 924 positivi (di cui 485 a Forlì, 38 in più rispetto a ieri, e 439 a Cesena, 20 in più)
Bologna – 16.540 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 608 in più rispetto a ieri; 67.075 i test effettuati, 3.393 in più. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi, sabato 4 aprile, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. Complessivamente, sono 7.166 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (214 in più rispetto a ieri); quelle ricoverate in terapia intensiva sono 358, 6 in meno. 
4 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
Reazione della Lega: "Chieda scusa a tutte le famiglie che hanno perso un loro caro a causa del Coronavirus"
E' stata una diretta facebook particolarmente intensa quella di venerdì sera del commissario all'emergenza della Regione Emilia Romagna Sergio Venturi, appena riconfermato fino a giugno. 
4 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
Ordinanza firmata dal ministro Speranza d'intesa col presidente Bonaccini:
Coronavirus. Ordinanza firmata dal ministro Speranza d'intesa col presidente Bonaccini: in Emilia-Romagna prorogate fino al 13 aprile tutte le misure ulteriormente restrittive in vigore. Fine chiusura totale: il territorio del capoluogo di Medicina e della frazione di Ganzanigo, nel bolognese, equiparati alle zone di maggiore controllo delle province di Rimini e Piacenza Confermati tutti i provvedimenti già adottati, e in scadenza oggi, con l'obiettivo di contenere la diffusione del virus
3 aprile 2020 - Cesena, Cronaca
La sindaca di San Mauto Pascoli: "Una grande perdita"
San Mauro Pascoli - E' morto ieri pomeriggio Sergio Rossi, re del settore calzaturiero. Come riportano le cronache locali Rossi, 85 anni, era ricoverato all'ospedale di Cesena, positivo al coronavirus ed era rapidamente peggiorato.
3 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca, Sanità
GRUPPO MEDOC DONA 10 MILA MASCHERINE  AL PERSONALE SANITARIO DEGLI OSPEDALI DI FORLI E CESENAOggi il dott. Federico Ricci, Direttore generale del Gruppo MEDOC, ha consegnato alla  dottoressa Elena Vetri, della direzione sanitaria del presidio di Forlì e ai medici della Terapia Intensiva di Cesena, 10 mila mascherine per gli operatori sanitari degli ospedali di Forlì e Cesena.
3 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro
"Senza l’aiuto di tutti a rischio il futuro delle cooperative"
Le Centrali cooperative della Romagna scrivono a tutti i Sindaci romagnoli chiedendo di attivare fin da subito un paracadute per le cooperative sociali, uno dei settori più colpiti dalla ‘chiusura’ per emergenza Covid-19, chiedendo l’applicazione dell’art. 48 del DL “Cura Italia”. Articolo che autorizza le Pubbliche amministrazioni a pagare i gestori privati dei servizi sospesi a causa dell’emergenza sanitaria, “sulla base di quanto iscritto nel bilancio preventivo”.
3 aprile 2020 - Cesena, Cronaca
Si amplia la lista delle attività commerciali convenzionate
Sono oltre 1000 le richieste del buono spesa presentate dai cittadini al Comune di Cesena dalle 13 di mercoledì 1° aprile. Nel corso delle due giornate di intensa attività degli uffici comunali, 15 gli operatori al lavoro e due le linee telefoniche dedicate (la principale 0547 356810, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il numero della Protezione civile attivo tutti i giorni per ogni tipo di richiesta e il sabato, dalle 8 alle 13.
2 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
A Forlì-Cesena i casi sono 789 (di cui 384 a Forlì, 9 in più rispetto a ieri e 405 a Cesena, 24 in più)
I pazienti in terapia intensiva sono 366, 7 più di ieri. I decessi arrivano a 1.811: 79 in più. Procede il piano di rafforzamento dei posti letto: sono 5078 quelli già allestiti in tutta la regione. Atterrato oggi pomeriggio all'Aeroporto Marconi di Bologna il primo di tre voli cargo in arrivo dalla Cina, con materiale sanitario acquistato dalla Regione Emilia-Romagna. Focus su Piacenza
1 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
I casi positivi a Forlì-Cesena sono 756 (di cui 375 a Forlì, 9 in più rispetto a ieri, e 381 a Cesena, 17 in più)
Bologna – 14.787 casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 713 in più rispetto a ieri; 58.457 i test effettuati, 3.925 in più. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi, mercoledì 1^ aprile, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
1 aprile 2020 - Cesena, Cronaca
Oggi una lezione web cui ha partecipato anche la dirigente Catia Valzania
Cos’ha pensato quando è avvenuto il primo contagio a Savignano? Il Comune prenderà iniziative particolari? L’ospedale di Savignano è attrezzato per ricevere i sospetti infettati? Sindaco, ha paura di essere contagiato? Continua ad andare in Comune? Come si stanno comportando i savignanesi? Le feste saranno rimandate? Quando finirà l’emergenza?
1 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro
Per integrare di competenze digitali i curriculum delle lavoratrici
Aiutare le donne a valorizzare i risultati raggiunti nei percorsi di istruzione e renderli maggiormente spendibili nei contesti lavorativi, e accompagnarle nell’integrare le proprie conoscenze con i nuovi “saperi digitali” richiesti dal mercato del lavoro. Sono gli obiettivi dell’offerta formativa approvata dalla Regione e finanziata con 4 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo, rivolta a donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali.
1 aprile 2020 - Cesena, Cronaca
Un numero dedicato e tutte le informazioni sul sito del Comune
All’emergenza sanitaria si aggiunge quella economica a cui il Governo fa fronte con un primo stanziamento a favore dei Comuni che in questo modo possono andare incontro a tutti coloro che stanno subendo le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per limitare la diffusione del contagio del COVID-19. 
1 aprile 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro
Il direttore Angelini: "Oggi possiamo scoprire e aiutare decine di imprese locali che fanno della eccellenza la loro bandiera"
In tempoi di coronavirus tocca essere creativi per far fornte alla crisi economica; il direttore della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena Lorenzo Argelini fa sapere che "l’associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, assieme ai suoi associati, ha organizzato una rete di Aziende che consegnano a domicilio
31 marzo 2020 - Cesena, Cronaca
Operativo un ambulatorio allattamento a distanza dell'ospedale Bufalini di Cesena
In questo periodo di emergenza, il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Bufalini e il Consultorio Familiare e Pediatria di Comunità hanno attivato alcuni servizi a distanza per supportare le neomamme.
30 marzo 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
Continuano a salire le guarigioni, che arrivano a 1.227 (+86)
Bologna - Sono 13.531 i casi di positività al Coronavirus, 412 in più di ieri. 50.990 i test refertati, 1.551 in più rispetto a ieri. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in Emilia-Romagna.
29 marzo 2020 - Forlì, Cesena, Agenda
A Forlì-Cesena 621 (di cui 300 a Forlì, 22 in più rispetto a ieri, e 312 a Cesena, 10 in più)
Sono 12.383 i casi di positività al Coronavirus, 795 in più di ieri. 52.991 i test refertati, 5.193 in più sempre rispetto a ieri. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in Emilia-Romagna.
27 marzo 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
Domani chiuse medie e grandi strutture di vendita e gli esercizi all'interno
Bologna – In Emilia-Romagna, nella giornata di domani, sabato 28 marzo, le medie e grandi strutture di vendita, nonché i negozi presenti all’interno dei centri commerciali, sono chiusi, ad esclusione delle farmacie, delle parafarmacie e dei punti vendita di alimentari. Domenica 29, invece, tutti gli esercizi commerciali e i punti vendita alimentari, di qualsiasi dimensione essi siano, restano chiusi.
27 marzo 2020 - Cesena, Cronaca, Cultura
La direttrice Marcella Ghigi: “Diamo continuità didattica. Ragazzi, passeremo alla storia”
Savignano sul Rubicone –   La scuola comunale di musica di Savignano sul Rubicone è ripartita con la didattica a distanza. Dopo la chiusura delle attività, avvenuta in parallelo a quella della scuola pubblica, immediatamente a seguito dei primi decreti per il contenimento del contagio da Coronavirus, e per dar seguito alle indicazioni governative sulla continuità didattica, la direzione si è riorganizzata con tutti i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Noi ci siamo per affrontarlo insieme”.
27 marzo 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
Nuove corse per le linee 132, 138, 92, 95 e 96
Forlì - Cesena – Il ridisegno degli orari del trasporto pubblico nella provincia di Forlì-Cesena prosegue sulla base delle segnalazioni e delle necessità emerse dalla clientela. La prima decisione, nell’ambito dei provvedimenti governativi e regionali tesi al contenimento degli spostamenti e del possibile contagio virale, aveva giovedì scorso riguardato sostanzialmente l’adozione dell’orario ‘festivo’ e la sospensione delle corse la domenica.
26 marzo 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca
Le parole dell'assessora regionale alle Pari opportunità Barbara Lori
Bologna – “Anche in un momento così delicato e difficile per il nostro territorio alle prese con l’emergenza Coronavirus, non si ferma l’attività della Regione Emilia-Romagna a sostegno delle donne vittime di violenza. Anzi, stiamo proprio per promuovere nei prossimi giorni una campagna informativa per dire alle donne che non sono sole e che possono sempre contare sulla rete regionale dei 21 Centri antiviolenza sempre aperti e attivi da Piacenza a Rimini”.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.