Cesena

24 maggio 2017 - Cesena, Società
Anche l'orchestra Mirko Casadei per la tappa finale del progetto “Ad chi sit e fiol?
Canzoni, coreografie, recite e sketch per i bimbi che hanno animato la mattinata di festa, indossando costumi romagnoli e utilizzando oggetti della cultura contadina ad uso coreografico, con tutti i compagni di scuola, i genitori, le maestre e l'Orchestra di Mirko Casadei.
24 maggio 2017 - Cesena, Società
Anche l'orchestra Mirko Casadei per la tappa finale del progetto “Ad chi sit e fiol?
Canzoni, coreografie, recite e sketch per i bimbi che hanno animato la mattinata di festa, indossando costumi romagnoli e utilizzando oggetti della cultura contadina ad uso coreografico, con tutti i compagni di scuola, i genitori, le maestre e l'Orchestra di Mirko Casadei.
24 maggio 2017 - Cesena, Sport
Le ondine ottengono anche il terzo posto annuale in società
Si sono conclusi domenica 21 maggio, nella piscina comunale di Modena, i Campionati Regionali Propaganda Fin. La sociatà Rarinantes Romagna ha ottenuto il terzo posto nella classifica annuale di società, su 15 società di tutta l'Emilia Romagna. La classifica è stata fatta sommando i punteggi delle 3 gare Fin svoltesi durante l'anno.
22 maggio 2017 - Cesena, Sanità
Editore del Gruppo Macro ha cominciato lo sciopero della fame: "Solidarietà ai danneggiati da vaccino"
Farà lo sciopero della fame almeno fino al 3 giugno. Giorgio Gustavo Rosso, editore del gruppo Macro, consigliere comunale (ex grillino), ieri mattina si è incatenato davanti al Municipio di Cesena per protestare contro il decreto legge del Governo che introduce l'obbligatorietà di dodici vaccini per gli alunni di nidi e scuole dell'infanzia. Rosso è tornato in piazza anche nel pomeriggio, contando decine e decine di famiglie interessate alla sua protesta.
22 maggio 2017 - Cesena, Cronaca
Cinquantene rumeno denunciato per favoreggiamento
Nel corso delle ultime nottate sono stati intensificati da aprte dei carabinieri i servizi di controllo di tutto il territorio cesenate per prevenire e reprimere soprattutto i furti ai danni di aziende ed attività commerciali.
20 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Società
Critiche al Governo, il Codacons farà ricorso
Bologna - Parlano di "decisione importantissima e giusta, per la tutela della salute dei bambini e di tutti i cittadini" il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la Salute Sergio Venturi, commentando l’approvazione del decret legge sull’obbligatorietà delle vaccinazioni per i bimbi da 0 a 6 anni approvato ieri dal Consiglio dei ministri.
20 maggio 2017 - Turismo, Cesena
Lo ha realizzato una piattaforma di social commerce cesenate
Tanti sono i parchi della Romagna, presenti ormai in tutte le province, sia in riviera che nell'entroterra; si va dall'Acquario di Cattolica all'Oltremare di Riccione, dallo Zoo Safari di Ravenna all'Italia in Miniatura. Ogni parco però ha un'offerta diversa e nessuno fino a oggi era riuscito a raggruppare tutte le offerte dei parchi in un unico contenitore dal quale gli utenti possono scegliere cosa comprare a prezzi convenienti.
19 maggio 2017 - Cesena, Agenda, Cultura
aperture prolungate e visite guidate gratuite nel Museo Archeologico, Pinacoteca, Museo Fracassi, Museo di scienze Naturali e Casa Serra
Per il quarto anno Cesena aderisce alla Festa dei Musei, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in concomitanza con la Notte Europea dei Musei. L’appuntamento è per sabato 20 maggio quando diversi luoghi della cultura cesenate si potranno visitare fino a sera, grazie al prolungamento degli orari di apertura, e proporranno visite guidate, spettacoli, conferenze.
19 maggio 2017 - Cesena, Economia & Lavoro
Da Senegal, Costa D’Avorio, Mauritania e Guinea per conoscere le pratiche igieniche del commercio ittico
Si è svolta nella giornata di mercoledì 16 maggio 2017 a Bellaria Igea Marina una visita studio presso il Mercato Ittico e nei luoghi di lavoro della marineria cittadina allo scopo di condividere metodologie di lavoro e buone prassi igienico sanitarie nel campo del commercio ittico per la piccola pesca artigianale.
18 maggio 2017 - Cesena, Sport
A Savignano sono già partite le iscrizioni, in previsione attività su sabbia, acqua e palestra
Per tutti i bambini dagli 4 ai 14 anni che parteciperanno sarà un’estate di sport, scoperte e divertimento con possibilità di sperimentare diverse attività su sabbia, in acqua, in palestra, all’aperto con la guida di educatori e istruttori specializzati nella gestione di gruppi.
18 maggio 2017 - Cesena, Sport
A Savignano sono già aprtite le iscrizioni, in previsione attività su sabbia, acqua e palestra
Per tutti i bambini dagli 4 ai 14 anni che parteciperanno sarà un’estate di sport, scoperte e divertimento con possibilità di sperimentare diverse attività su sabbia, in acqua, in palestra, all’aperto con la guida di educatori e istruttori specializzati nella gestione di gruppi.
18 maggio 2017 - Forlì, Fotonotizie, Cesena, Sport
In tanti ieri all'arrivo della corsa a Bagno di Romagna, le vostre foto
In un clima festoso è arrivata ieri a Bagno di Romagna la carovana del Giro d'Italia. Tante sono state le foto ricordo e gli scatti di una giornata da ricordare. Eccone qualcuno.
18 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Eventi
Dal 21 maggio e per quattro domeniche di primavera per scoprire la vita di campagna
Ai confini della città. Cibo, gioco e natura è il tema di quest’edizione di Fattorie Aperte, promossa dalla Regione Emilia-Romagna,  che dal 21 maggio e per quattro domeniche di primavera invita famiglie, grandi e bambini a trascorrere una giornata all’aria aperta per scoprire la campagna, conoscere  i mestieri dei campi, degustare prodotti e cucina del territorio. Nel 2016 sono stati più di sedicimila i visitatori che durante tre domeniche tra maggio e giugno hanno scelto di trascorrere una giornata in campagna.
18 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport
L'assessore al Turismo Corsini: "Il Giro d'Italia è una meravigliosa festa di popolo"
"Il Giro d'Italia è una meravigliosa festa di popolo- afferma l’assessore Corsini- e anche un formidabile strumento di marketing territoriale. Grazie al Giro si possono infatti ammirare le bellezze dei nostri territori e, più in generale, la corsa rosa rappresenta uno dei grandi eventi che, insieme a tante manifestazioni, fanno dello sport una delle leve sulle quali puntiamo per l'ulteriore sviluppo del turismo regionale".
17 maggio 2017 - Cesena, Agenda
Venerdì 19 maggio, alla Sozzi del Palazzo del Ridotto
Venerdì 19 maggio, alle ore 10, nella Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto, il blogger Emanuele Fardella presenta il suo romanzo “Insider, dentro la setta”. A introdurre l’incontro sarà il direttore del Corriere Cesenate Francesco Zanotti.
17 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport
Al traguardo ad attendere il vincitore ci sarà Alberto Tomba
Arriverà oggi pomeriggio intorno alle ore 17 a Bagno di Romagna il Giro d'Italia, quando il vincitore della tappa odierna, al termine della tapap in Appennino, giungerà a Bagno di Romagna, dopo i 161 chilomertri percorsi da Ponte Ema. Impossibile non ricordare, lungo le valli del Bidente e del Savio, l'indimenticato campione Marco Pantani.
16 maggio 2017 - Cesena, Sanità, Sport
Attività dal 22 maggio, quest'anno arriva anche lo yoga pilates, raddoppia lo yoga per i bambini
Confermata la formula già sperimentata felicemente gli anni passati: ogni settimana, in momenti prefissati, 13  parchi urbani di Cesena e delle frazioni ospiteranno appuntamenti dedicati all'attività fisica, con la presenza di istruttori professionali, e i cittadini potranno parteciparvi in modo libero e gratuito.
16 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Agenda
23 centri termali aperti all'insegna del benessere e del divertimento
Anche quest’anno in collaborazione con i Centri Termali dell’Emilia Romagna si festeggerà “La Notte Celeste”, una notte all’insegna del benessere termale e del divertimento. La manifestazione si terrà nei 23 Centri Termali dell’Emilia Romagna che rimarranno aperti fino a mezzanotte per percorsi termali, visite guidate, piscine termali illuminate, spettacoli, musica e tante altre iniziative.
13 maggio 2017 - Cesena, Società
"Importante trasmettere ai bimbi i valori fondamentali per la vita della nostra comunità"
Un’onda gialla ha invaso piazza del Popolo. Si tratta dei 630 bambini delle scuole elementari cesenati che, muniti di regolare pettorina catarifrangente,  hanno partecipato all’edizione 2017 del progetto “Siamo nati per camminare”, il cui evento finale si è tenuto nella mattina di venerdì 12 maggio in piazza del Popolo.
13 maggio 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Dall’Abruzzo gli arrosticini, con Bracerie di Strada
Il 26, 27 e 28 maggio prossimi, a Bagno di Romagna, in Piazza Ricasoli, si terrà l’attesa Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada. Orari: venerdì 26 dalle ore 19 fino a notte – sabato 27 dalle ore 12 fino a notte – domenica 28 dalle ore 12 fino a tarda sera.
12 maggio 2017 - Turismo, Forlì, Cesena
L'obiettivo è la condivisione delle strategie e del contributo attivo del sistema camerale alla promozione della nuova area turistica
A Rimini, presso la sede della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, si sono incontrati , giovedì 11 maggio 2017, i rappresentanti del sistema camerale regionale e dei territori di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e il Presidente della nuova Destinazione Turistica Romagna, Andrea Gnassi, per definire il percorso di adesione a Destinazione Turistica Romagna
12 maggio 2017 - Cesena, Economia & Lavoro
Due appuntamenti con Strawberry talks sul frutto simbolo dell’edizione 2017
Rimini – A Macfrut è stato il giorno della fragola al centro di un doppio appuntamento “Strawberry Talks" organizzato da Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) e Image Line, nell'ambito della kermesse dedicata all'ortofrutta in Fiera a Rimini.
11 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
Aperti altri quattro nuovi procedimenti disciplinari per l'Istituto per i Beni culturali
La Regione ha deciso di licenziare il dipendente dell’Istituto per i beni artistici, culturali e naturali dell’Emilia-Romagna (Ibc) per il quale era stato aperto un procedimento disciplinare – con la sospensione dal servizio e dallo stipendio – subito dopo la messa in onda da parte di ‘Striscia la notizia’ del primo dei due servizi che denunciavano presunti casi di assenteismo all’Istituto, lo scorso 10 aprile.
11 maggio 2017 - Cesena, Politica
A seguito di un'autorizzazione all’interno del Foro Annonario
A seguito della delibera con cui la Giunta ha autorizzato il farmer’s market all’interno del Foro Annonario, la Consigliera comunale Vania Santi (Cesena Siamo Noi) ha presentato una interrogazione a risposta scritta, a cui ha dato seguito l’Assessore a Sviluppo e Giovani Lorenzo Zammarchi.
10 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Società
Attraverso turni brevi si potrà scoprire i lepidotteri e gli insetti. Ecco come iscriversi
Ogni volontario potrà partecipare attivamente a progetti di promozione e conservazione di una delle aree protette più ricche di natura e cultura in Europa. I partecipanti, ospitati nelle foresterie del Parco, collaboreranno con i tecnici dell'ente e dei Carabinieri Forestali nella manutenzione di sentieri e piccole strutture, nel controllo del territorio, nel monitoraggio della fauna, nell’assistenza ai visitatori e in tante altre importanti mansioni.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.