Brevi

12 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
UOmo di 37 anni era appena uscito dal supermercato
Un malore improvviso non gli ha dato scampo; è finita così la vita di un uomo di 37 anni, nigeriano residente a Meldola che nel pomeriggio di mercoledì è stato colto da un malore appena uscito dal supermercato di viale Vittorio Veneto.
15 settembre 2017 - Forlì, Cesena, Brevi
Incarico confermato da una nota ufficiale diffusa pochi minuti fa
FORLI' / CESENA - Mario Peruzzini nominato nuovo Segretario generale provinciale della Uil Polizia.
10 luglio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
Los contro ha provocato rallentamenti per le auto di ritorno dal mare
Domenica pomeriggio, intorno alle ore 18, si è verificato sulla Cervese un incidente in cui è rimasto coinvolto un giovane motociclista. Lo scontro, senza conseguenze, si è verificato all'altezza dell'incrocio con via Serachieda.
7 luglio 2017 - Forlì, Brevi
Piero Pelù ha postato una foto che lo ritrae al passo dei "Tre faggi"
Il concerto per accendere la Notte Rosa di Rimini lo attende, ma lui si è prima concesso un'escursione in moto sui passi dell'Appennino forlivese. Il cantante dei Litfiba Piero Pelù ha postato sulla sua pagina Facebook una foto che lo vede nei pressi del Passo dei Tre Faggi, nel territorio di Premilcuore e San benedetto in Alpe.
2 aprile 2017 - Forlì, Agenda, Brevi
Se ne parla al nido "Il piccolo blu" in un incontro per genitori di bambini dai 0 ai 6 anni
Martedì 4 aprile, alle ore 20.30, presso il Nido d'infanzia Piccolo Blu di via F. Lami (zona Ronco) si svolgerà l'incontro dal titolo "Fratelli e sorelle: legami e gelosie". L'incontro sarà  condotto dalla psicologa Silvia Donati e affronterà i temi legati alla conoscenza, alla comprensione, alle fatiche e alle gioie di essere fratelli.
4 marzo 2017 - Forlì, Brevi, Eventi
Si terrà alla Fabbrica delle Candele
Il Comune di Forlì, assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’ssociazione di promozione sociale Fanzinoteca d’Italia, organizza un corso gratuito di avviamento al fumetto di 10 lezioni per 15 giovani tra i 18 e i 30 anni d’età.
3 marzo 2017 - Forlì, Brevi
Per interventi di ripristino del sistema di raccolta delle acque all’interno della galleria di Quarto
Anas comunica che per consentire gli interventi di ripristino del sistema di raccolta delle acque all’interno della galleria di Quarto, la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) sarà provvisoriamente chiusa in direzione Roma nella notte di oggi, dalle 20:00 alle 6:00. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Quarto e rientro a Sarsina.
27 febbraio 2017 - Cesena, Agenda, Brevi
Al cinema San Biagio
La rassegna “CinemAnimaMente” prosegue oggi, lunedì 27 febbraio alle ore 20.30, al cinema San Biagio (via Aldini, 24) con “Un bacio”, film  diretto da Ivan Cotroneo che sarà presente alla proiezione insieme ad Alex Mosconi, coordinatore del progetto scuola Arci Gay Cassero Bologna. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Cotroneo pubblicato nel 2010 da Bompiani.
25 febbraio 2017 - Forlì, Agenda, Brevi
Festa in maschera per bambini
Entrano nel vivo i festeggiamenti di Carnevale: a Santa Sofia, CIF e Pro Loco Santa Sofia, insieme al Polo Unico Centro Per le Famiglie, organizzano domenica 26 febbraio il Carnevale dei bambini, una divertentissima festa in maschera a ingresso libero per tutti i bambini.  
18 febbraio 2017 - Cesena, Agenda, Brevi
Concerto e visita per gli appuntamenti proposti da Koinè
Arte e musica si incontrano negli aperitivi musicali proposti da cooperativa Koinè e assessorato alla Cultura Città di Savignano: anche questa edizione conferma la formula che abbina alla visita guidata di una chiesa della città, un concerto degli insegnanti della scuola comunale di musica e un aperitivo in un bar della città. Domenica 19 febbraio alle 17 l'appuntamento per concerto e visita è alla Chiesa della Madonna Rossa, con a seguire aperitivo al Bar Café Centrale.
16 febbraio 2017 - Forlì, Brevi
Dal 5 al 7 aprile torna la manifestazione dedicata all'avicoltura
“L’avicoltura può giocare un ruolo determinante nello sviluppo della zootecnia africana - ricorda Gian Luca Bagnara, presidente della Fiera di Forlì - e l’Italia ha le carte in regola per essere uno dei partner principali di questo percorso di crescita sostenibile, incentrato sul coinvolgimento delle piccole comunità rurali.
11 febbraio 2017 - Forlì, Brevi
Sarà testimonial del concorso "Vocine Nuove"
Canterà stasera anche la giovane di Galeata Arianna Ulivi, super ospite di "Sa(…)remo d.o.c.", il programma televisivo di Danilo Daita in diretta nazionale dalle 18 alle 20 sia su satellite ( MUZIC TV SKY HD 951 ) che su digitale terrestre (OK ITALIA canale 163 / 170 ).
8 febbraio 2017 - Cesena, Agenda, Brevi
Nell'incontro dell’Associazione “Amici dell’Arte di Cesena”
Nuovo incontro sulla storia dell’arte, a cura dell’associazione “Amici dell’Arte di Cesena”. Mercoledì 8 febbraio, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, il filosofo dell’arte Renzo Golinucci parlerà del pittore e scultore Umberto Boccioni (Reggio Calabria 1882 – Chievo 1916), esponente della corrente futurista.
7 febbraio 2017 - Forlì, Brevi
Si parlerà di motori con Dovizioso, Reggiani, Pirro e Rinaldi
"Da Borgo Panigale con furore: la DUCATI all’assalto del Mondiale MotoGp e Superbike!", questo il titolo del tema conviviale della prossima serata del Panathlon Club Forlì che sarà dedicata ai motori, in particolare alla Ducati e alla MotoGP. L'incontro si svolgerà giovedì 9 febbraio alle ore 20,30  al Circolo della Scranna in corso Garibaldi a Forlì
3 febbraio 2017 - Forlì, Agenda, Brevi
Con brani musicali della tradizione popolare romagnola e internazionale
Domenica 5 febbraio 2017, alle ore 20.30, presso il Teatro Parrocchiale della parrocchia dei Romiti, via Firenze 75, quartiere Romiti, Forlì, è stata organizzata una serata di raccolta fondi a favore dei Comuni di Caldarola e Monte Cavallo (Macerata).
2 febbraio 2017 - Cesena, Cronaca, Brevi
Vicino all'azienda anche dal Brasile
Il 31 gennaio è venuto a mancare Arnaldo Amadori, fratello di Francesco Amadori, che insieme a lui ha fondato l’azienda, e padre di Andrea, Gianluca, Donatella, Simonetta e Dina.  Arnaldo Amadori (nato a Cesena nel 1934), si trovava in Brasile, dove viveva già da tanti anni. Arnaldo aveva subito operazioni al cuore negli ultimi anni ed è deceduto a causa di un infarto: sono in corso le pratiche per il rientro della salma in Italia.
23 gennaio 2017 - Forlì, Agenda, Brevi
Un incontro per genitori ed educatori
Martedì 24 gennaio, alle  ore 20.30, la Scuola dell'Infanzia “Bruno Angeletti”di  via Pacchioni n.23 ospiterà un incontro per genitori, educatori e nonni organizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Forlì in collaborazione con il Coordinamento pedagogico. La serata, che rientra  nel programma SOS GENITORI, sarà incentrata sul tema "Corpi nel verde! Ripensare la relazione tra i bambini e la natura" e avrà come relatrice la dott.ssa Michela Schenetti, docente e ricercatrice dell’Università di Bologna.
17 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
L'Anas sta affettuando il rispristino della normale viabilità
Disagi sull'E45. Anas comunica che a seguito delle intense precipitazioni nevose, in atto ininterrottamente da ieri sera, è stato necessario chiudere al traffico un tratto della E 45, compreso tra il km 149 e il km 200 tra Santo Stefano e Montecastello.
16 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
"La Regione si costituirà parte civile"
Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, risponde alla consigliera Giulia Gibertoni (M5s), che ha presentato oggi una interrogazione alla Giunta in cui chiede appunto alla Regione di costituirsi parte civile nell’ambito del procedimento penale a carico del responsabile dell’aggressione a Gessica Notaro, la ragazza riminese sfregiata al volto con l’acido, fatto per il quale è stato arrestato l’ex compagno.
9 gennaio 2017 - Forlì, Agenda, Brevi
Saranno garantite le prestazioni minime
Hera informa che lunedì 16 gennaio potranno verificarsi disagi nello svolgimento di alcuni servizi, causa uno sciopero nazionale del settore elettrico proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali e articolato su tutta la giornata.
9 gennaio 2017 - Forlì, Agenda, Brevi
Saranno garantite le prestazioni minime
Hera informa che lunedì 16 gennaio potranno verificarsi disagi nello svolgimento di alcuni servizi, causa uno sciopero nazionale del settore elettrico proclamato dalle organizzazioni sindacali confederali e articolato su tutta la giornata.
9 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi, Società
Al San Domenico si prepara l'allestimento della mostra sull'Art Déco
Per consentire il disallestimento delle esposizioni temporanee concluse domenica scorsa e l'allestimento della mostra Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia, i Musei San Domenico chiudono al pubblico da lunedì 9 gennaio a venerdì 10 febbraio. Riaprono sabato 11 febbraio e per tutta la durata della mostra saranno visitabili dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 19,00 mentre nei fine settimana e nei giorni festivi l'apertura sarà prolungata fino alle 20,00.
7 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
Il sindaco Zelli ricorda gli aneddoti dell'Epifania
Ancora una volta il 6 gennaio le piazze delle nostre città e dei nostri paesi, ad eccezione di dove ha imperversato il maltempo, si sono affollate per festeggiare l'arrivo della Befana. Di sicuro le temperature più rigide rispetto ad altre edizioni e l'influenza hanno determinato una presenza inferiore di bambini. In ogni caso ovunque sono stati momenti di incontro e di festa.
6 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
Un cadavere è stato rinvenuto nei pressi della "Trattoria Montepaolo"
A Dovadola, nella tarda mattinata di ieri, tra la vegetazione a poca distanza dalla "Trattoria Montepaolo", è stato rinvenuto un corpo in avanzato stato di decomposizione. A dare l'allarme un cacciatore, prima non se ne era ccorto nessuno.
5 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca, Brevi
Già denunciato nel mese di ottobre, non ha rispettato il divieto di avvicinamento alla ex moglie
Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Castrocaro Terme hanno arrestato un 51enne del luogo per atti persecutori, maltrattamenti e danneggiamento nei confronti della ex moglie di anni 47. L’uomo, già denunciato nel mese di ottobre dai Carabinieri della Stazione di San Martino in Strada per atti persecutori nei confronti della moglie e danneggiamento della autovettura di lei, nonostante la misura del divieto di avvicinamento.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.