21 gennaio 2020 - Breaking News, Cronaca

Auser, ANPI e Comitato di Quartiere Romiti donano 50 libri all'istituto comprensivo "Tina Gori"

In occasione della Giornata della Memoria

Dal 2000, in Italia ogni 27 gennaio si svolge la “Giornata della memoria”, per riconoscere e commemorare l’olocausto in una presa di coscienza collettiva di quello che è accaduto e mai dovrà ripetersi. La letteratura è riuscita a spiegare, raccontare, testimoniare ed esprimere ciò che altrimenti non avrebbe parola, a dare voce con forza e talvolta tenerezza alle storie di persone che hanno attraversato l’orrore.

I ragazzi in particolare possono accostarsi alla memoria della grande Storia anche attraverso le vicende e le esperienze individuali narrate in storie minute e personali. Auser Volontariato di Forlì, nell’ambito del progetto “Incontro tra le generazioni”, partecipa alla raccolta e alla distribuzione dei volumi donati. Mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 10:00 rappresentanti Coop, Auser, ANPI e Comitato di Quartiere Romiti si recheranno presso l’Istituto Comprensivo N. 5 Tina Gori di Forlì (FC) Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Mercuriale" Via Sapinia, 38, 47121 Forlì FC per donare alla biblioteca scolastica 50 libri con diversi titoli, raccolti nel 2019. Coop Alleanza 3-0 organizza il 25 gennaio 2020, presso i supermercati la raccolta di libri dedicati alla giornata della “MEMORIA” .

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.