12 giugno 2018 - Agenda, Eventi

Vini e Sapori in Strada, appuntamento a Bertinoro

Torna l'iniziativa all’insegna dei grandi sapori e vini del territorio sul "Balcone di Romagna"

Torna l’appuntamento di inizio estate sul Balcone della Romagna all’insegna dei grandi sapori e vini del territorio, degustazioni guidate AIS, musica dal vivo.

Sabato 16 giugno Vini e Sapori in Strada sarà dalle ore 19 alle 24 con produttori vinicoli, aziende agricole, artigiani delle tipicità aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena, in collaborazione col Comune di Bertinoro, per presentare  le eccellenze della nostra terra. Sulla piazza più bella della Romagna i produttori saranno lieti di fare assaggiare e raccontare i propri prodotti: Sangiovese, Albana, Pagadebit DOC, DOCG e splendidi IGT  delle migliori enclaves del cuore della Romagna, insieme a Piadina farcita, primi piatti e il fritto dell’Adriatico.

 

Presso la sede dell’Ufficio turistico si terranno, nell’arco della serata, le degustazioni guidate di vino curate dall’Associazione italiana di Sommelier.

Con il referendum i “Migliori Vini e Sapori per Te”, verranno sorteggiati tre percorsi termali gentilmente offerti dal Grand Hotel Terme Fratta, socio della Strada dei Vini e delle bottiglie di vino offerte dal Consorzio.
In concomitanza con la diciassettesima edizione di Vini e Sapori in Strada, si svolgerà, sulla medesima piazza anche l’evento “Albana Dei” in collaborazione con il Consorzio e Vini di Romagna per assaggiare le magnifiche 7 finaliste del 2018 che sarà possibile votare in un secondo referendum dal titolo ‘L’indigeno del Cuore”.

Organizzato, infine, dalla Cockteleria di Bertinoro, il concerto sarà co-protagonista della serata di inizio estate all’insegna del gusto.

 

Navetta gratuita dai parcheggi Allende e Badia ogni 15 minuti a partire dalle ore 19,00.

Ingresso libero in  Piazza.

- Info: Lorenzo Angelini > tel. 0543 444588

www.stradavinisaporifc.it

info@stradavinisaporifc.it

Facebook: Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.