9 settembre 2014 - Agenda, Eventi, Spettacoli

Ferrara, un altro giorno col naso all'insù

Prosegue il serrato cartellone di appuntamenti del Balloons Festival

FERRARA -  Aspettando il secondo weekend, che si annuncia ricco di spettacoli e soprattutto di mongolfiere special shapes, il programma del Ferrara Balloons Festival prosegue serrato al Parco urbano “Giorgio Bassani” di Ferrara. Il Festival, organizzato dal Comune e dalla Provincia di Ferrara, con la partnership di A.T.I. Mongolfiera, rappresenta la più importante manifestazione del settore in Italia e una delle più prestigiose in Europa. Ha ottenuto dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la Medaglia di rappresentanza in quanto evento meritevole nei rapporti con la società civile e dal Ministero del Turismo il riconoscimento di “Patrimonio d'Italia”.

 

Nella giornata di Mercoledì 10, il Balloons, che quest’anno andrà avanti fino a Domenica 21, offre al pubblico innanzitutto la possibilità di volare sui giganteschi e coloratissimi aerostati ad aria calda: per i voli liberi sono fissate due sessioni, alle 7.30 e alle 17, mentre quelli vincolati decolleranno a ripetizione dalle 17.30 alle 20.30.

 

Alle 8.30 terzo giorno di “lezione” per i bambini dai 6 ai 14 anni che partecipano a “Educamp - Scuole aperte per ferie!”, il campo multidisciplinare promosso dal CONI - Comitato Regionale Emilia-Romagna; per i piccoli atleti, il menù dell’Educamp prevede sport e attività formative fino alle 18.30.

Sin dal mattino saranno aperti anche gli stand per lo shopping, lungo i sentieri e nelle piazzole del Parco urbano.

 

Il programma del pomeriggio si aprirà alle 15.30 con le passeggiate sui pony di A.C.L.I. Coccinelle, cui seguiranno, mezz’ora più tardi, le prove libere di tiro l’arco con gli istruttori della Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti.

 

Dalle 16 alle 22 sarà possibile visitare la Città Magica allestita dall’Ente Palio di Ferrara e dal Rione Santo Spirito, fare acquisti nel mercato rinascimentale, assistere a spettacoli di rievocazione storica e gustare piatti tradizionali presso la locanda “La Sganzega”.

 

Alle 17, terzo round del torneo di calcio in gabbia 3-contro-3 “Ri-giochiamoci i Mondiali”, organizzato da UISP Comitato di Ferrara; a seguire, lo spettacolo delle mongolfiere in volo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.