8 settembre 2014 - Agenda, Eventi, Società

Ferrara Balloons Festival, ecco il programma del 4° giorno

Questa mattina voli liberi sulla città, nel pomeriggio tante attività sportive e divertimento

FERRARA - Quarto giorno di attività per il Ferrara Balloons Festival, la più importante manifestazione sulle mongolfiere in Italia e tra le principali in Europa, che proseguirà senza interruzioni al Parco urbano “Giorgio Bassani” fino a Domenica 14, per riprendere nel weekend di Sabato 20 e di Domenica 21. Esibizioni, spettacoli, laboratori, ma soprattutto i voli delle mongolfiere, continuano senza sosta anche oggi, lunedì 8 Settembre, iniziando di buon mattino.

 

Già da questa mattina per chi ha prenotato si è tenuto il momento di volo libero, un’originalissima ed emozionante esperienza di viaggio sopra il centro storico di Ferrara, sul Po o sulla campagna estense, a seconda delle intenzioni del vento.

 

A questo appuntamento è seguito l’“Educamp - Scuole aperte per ferie!”, il campo multidisciplinare promosso dal CONI - Comitato Regionale Emilia-Romagna e rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni, che saranno impegnati fino alle 18.30 in numerosi sport e attività formative.

 

Gli eventi in programma oggi non si concludono qui ed anzi, proseguono nel pomeriggio al Parco urbano dove, a partire dalle 15.30, si terranno le passeggiate sui pony di A.C.L.I. Coccinelle e, mezz’ora più tardi, le prove libere di tiro l’arco con gli istruttori della Compagnia Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti.

Dalle 16 alle 22 il pubblico del Festival potrà fare acquisti al mercato rinascimentale della Città Magica allestita dall’Ente Palio di Ferrara e dal Rione Santo Spirito, assistere a spettacoli di rievocazione storica e gustare piatti tradizionali presso l’area gastronomica.

 

Chi ama il calcio e, in particolare, la variante “in gabbia 3-contro-3”, alle 17 potrà partecipare a “Ri-giochiamoci i Mondiali”, a cura di UISP Comitato di Ferrara.

 

Sempre alle 17, le mongolfiere in volo libero torneranno a librarsi sui cieli di Ferrara, mentre alle 17.30 sarà il turno dei balloons vincolati a terra, che si alzeranno di circa 30 metri sul Parco Bassani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.