2 settembre 2014 - Agenda, Eventi, Spettacoli

Torna l'attesissimo appuntamento con il Fricò Royal

Musica e spettacoli dal tramonto all'alba a Bertinoro

BERTINORO - Conto alla rovescia per il “Fricò Royal”, quest’anno dedicato ai colori delle arti e delle culture. L’appuntamento è come sempre a Bertinoro e quest’anno il la suggestiva notte delle tradizioni cade il 5 settembre. Dalle 21.00 alle quattro del mattino si preannunciano spettacoli no-stop, laboratori, performance artistiche, musica, balli, degustazioni e chi più ne ha più ne metta.

 

Khatawat porta il pubblico alla scoperta del mondo attraverso il linguaggio del corpo “danzando le energie”, mentre Momo Said & the Shockolates accompagneranno i presenti in un viaggio musicale che prenderà avvio dall’Africa riempiendo occhi e spirito di colori, profumi e speranze.

All’appuntamento di Bertinoro anche Ruben Rojo & Pennabilli Social Club con il loro sound coinvolgente. Ce n’è davvero per tutti i gusti, con i revival del passato immergendosi nelle atmosfere degli anni ’50 e ’60 fino alle band emergenti le cui sonorità sono ben più moderne. Se cercate questo I Magic Changes o la youngband degli “on Fire” fanno proprio al caso vostro. Appassionati degli anni ’70 e ’80? Allora cercate “Gli Herpes”.

 

Rossella key propone funk e soul dove il calore delle note si accompagna alle splendida musicalità della sua voce. I Wild Dogs promettono fulmini  e saette con una performance che vi trascinerà in balli a perdifiato.

 

Contrada Lamierone porta a Bertinoro sonorità sospese nel tempo e nello spazio. La “buena onda” dei Cumbia Mela Orchestra vi travolgerà mentre la Swing Truppen vi mitraglierà con campionature elettroniche sorprendenti.

 

Come detto non solo musica e balli ma anche tanto intrattenimento e spettacoli e tra tutti si segnalano gli artisti  del Microcirco. Immaginate fuoco , acrobati ed uno spettacolo in grado di trasmettervi grandi emozioni. Un consiglio è quello di allenare le vostre mandibole perché resterete decisamente a bocca aperta.

 

I Musicanti di Grema portano un pezzo dell’Indie Rock britannico in una fusion a metà strada tra pop e rock italiano. Se vi piacciono le sperimentazioni non perdetevi i “Rubiconians” un trio di guerrieri romagnoli del sound che uniscono calypso, mambo e rock’n’roll.

 

Denis Campitelli porterà allo stremo le sfumature della Romagna e se la tradizione è quella che più vi ispira, non perdetevi i “Dal Vangelo Secondo Casadei” una band di 6 musicisti che di settimana in settimana si stanno conquistando il cuore di tutti gli appassionati della musica tradizionale ma rivista in chiave moderna.

 

Tarantella, storie di lotta e di lavoro, dalla penisola iberica all’est, attraverso la musica de “La Leggera”. Vi bastano come motivi per perdervi nella notte senza fine di Bertinoro?

Allora ci si vede al Fricò Royal di Bertinoro!

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.