22 agosto 2014 - Agenda, Eventi, Società

musica dal vivo, arte e feste popolari a Predappio

Si preannuncia un fine agosto ricco di appuntamenti

PREDAPPIO -  Nuovi appuntamenti in paese aperti a tutti, inseriti nel cartellone "Predappio vive l'estate 2014". Per gli amati dell'arte l'appuntamento è invece il giorno successivo, sabato 23 agosto, alle ore 17.00 nelle storiche cantine Zoli di Predappio Alta, dove l'artista Dimitrije Popovic inaugura con il tradizionale brindisi una mostra di dipinti e disegni nell'ambito della rassegna "Arte in Cantina fra antichi tini".

 

Domenica 24 agosto, sulla piazza di Predappio Alta va invece in scena lo show musicale di Giacomo Gherardelli, con musica anni ’60 e ’70. 

 

Da giovedì 28 a domenica 31 agosto è quindi la volta della Festa di Santa Rosa a Predappio, con le celebrazioni in onore di Santa Rosa da Lima. Il fine settimana si preannuncia ricco di appuntamenti tra riti religiosi e musica dal vivo, giochi tradizionali e gastronomia, nell'area verde che circonda la chiesetta e l'annessa scuola materna.

 

Il programma di eventi del mese di agosto si chiude venerdì 29 con una serata di osservazione astronomica all'Osservatorio di Monte Maggiore, dalle ore 21.00 in poi.

La serata musicale in piazza Garibaldi, organizzata dall'associazione l'Albero Rosso e prevista per venerdì 22 agosto, è stata invece rinviata all’11 settembre.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.