13 agosto 2014 - Agenda, Eventi, Spettacoli

Gatteo, ferragosto a tutta musica

due serate eccezionali con Giò di Tonno, Moka Club, Mirko Casadei

GATTEO MARE Raddoppia l’appuntamento per il Ferragosto di Gatteo Mare: due serate di musica live - giovedì 14 e venerdì 15 agosto - sul grande palco dei giardini Don Guanella per festeggiare insieme il grande trionfo dell’estate. Giò Di Tonno, Moka Club e Mirko Casadei sono i  “compagni di viaggio” di questa avventura musicale a due passi dal mare, a cui si aggiunge l’appuntamento per i bimbi di sabato 16 con Bimbobell e le sue magie.

 

Giovedì 14 agostodalle 21.30 il classico appuntamento con “Ferragosto live” avrà come ospiti le mille personalità artistiche di Giò di Tonno e gli “stivaletti” indomabili dei Moka Club .  Lo show di Giò di Tonno non mancherà di stupire il pubblico, abituato a vederlo tanto in veste cantautoriale, dal grande musical “Notre Dame De Paris” al palco di Sanremo in coppia con Lola Ponce, quanto “sotto mentite spoglie”, con le riuscite  imitazioni - da Amedeo Minghi a Lucio Dalla, dal suo “mentore” Riccardo Cocciante all’esotico Tom Jones  - che gli sono valse la vittoria a «Tale e quale show» su Rai Uno. Con i Moka Club, poi, goliardia e ritmo sono assicurati: i giardini Don Guanella si trasformano in una gigantesca balera Seventies tra parrucconi, schitarrate e qualche battutina irriverente.

 

Dopo la mezzanotte il grande spettacolo di fuochi d’artificio colorerà cielo e mare regalando emozioni uniche alle migliaia di persone che ogni anno aspettano Ferragosto godendosi lo spettacolo. Spettacolo che animerà anche la sera seguente, venerdì 15 agosto, quando a prendere possesso del palco sarà Mirko Casadei con l’orchestra spettacolo Casadei al gran completo.

 

Pronipote di Secondo Casadei e figlio del "re del liscio" Raoul, Mirko ha il dono di sapere miscelare passato e presente, Italia ed estero, tradizione e innovazione, proponendo, insieme a sonorità latine e pop, i successi che hanno fatto divertire quattro generazioni di italiani. L’occasione poi è doppiamente speciale per Mirko: proprio il 15 agosto il babbo Raoul compie gli anni, e i festeggiamenti, a casa Casadei, “si fanno in famiglia”, ovvero su quel palco di Gatteo Mare  che dei Casadei è la seconda casa.

Gatteo Mare poi non dimentica i bambini dedicando a loro la serata di sabato 16 agosto, quando i mille travestimenti di Bimbobell e le sue canzoncine coloreranno viale delle Nazioni.

 

“Un intero weekend di spettacolo - commenta l’assessore al Turismo Roberto Pari - per offrire a turisti e residenti un momento di festa che non si esaurisca in poche ore ma contraddistingua l’intero finesettimana vacanziero. Gatteo Mare è il posto ideale per “staccare la spina”: tre serate così coinvolgenti permetteranno a tutti di godersi una meritata spensieratezza”. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.