22 luglio 2014 - Agenda, Eventi

La "notte bianca" nella Foresta del Parco Nazionale

Safari notturno per osservare gli animali selvatici nel loro ambiente naturale

BADIA PRATAGLIA - Un’ esperienza intensa: safari serale / notturno in minibus nelle strade che attraversano le foreste del Parco Nazionale, con brevi soste e appostamenti per l’osservazione degli animali selvatici nel loro ambiente naturale e nel momento in cui sono più attivi. Il tutto nell’oscurità e tra le sagome scure e altissime degli abeti e dei faggi.

Nel cielo limpido e di un bel blu notte, trapunto da una quantità irreale di stelle, nella pura oscurità della foresta, osservazione notturna della volta celeste, con astrofilo e strumenti. Questa è la proposta del rifugio Casanova nel parco delle foreste casentinesi per il prossimo weekend (26/27 luglio 2014)

 

Programma:

sabato
ore 14,30 arrivo a La Verna (parcheggio della Melosa); incontro e presentazione con le guide.
Passeggiata nel freschissimo bosco della “Ghiacciaia”, magnifica faggeta monumentale che circonda la montagna della Penna e il santuario. Visita al celebre Santuario e alle sue opere d’arte. Infine trasferimento in auto a Badia Prataglia e sistemazione al Rifugio Casanova.
Ore 19,30 cena al ristorante del rifugio
Ore 21,30 si raggiunge un luogo della foresta adiacente il rifugio e particolarmente adatto all’osservazione del cielo notturno e si procede con l’osservazione di stelle, pianeti, costellazioni e altro oggetti celesti.
Ore 23,00 inizio safari notturno ( a gruppi) in minibus per l’avvistamento degli animali selvatici (cervi, cinghiali, daini, ecc.) nella foresta.

 

Domenica
Ore 8,30 colazione
Ore 9,00 partenza in auto per la vicina Camaldoli. Visita all’ Eremo e alla cella di San Romualdo. Quindi trasferimento al Monastero e visita dell’Antica Farmacia dei Camaldolesi (possibile shopping). Infine escursione breve al colossale castagno “Miraglia” (500 anni, quasi 5 mt di diametro, cavo all’interno).
Ore 13,00 rientro al rifugio e pranzo
Ore 16,00 partenza

Il costo del soggiorno è di 78,00 euro a testa e comprende:

  • guida ambientale escursionistica (dal momento dell’arrivo a quello della partenza),
  • cena di sabato sera
  • pernottamento
  • prima colazione
  • pranzo di domenica
  • Safari notturno (dopocena) in minibus

Sotto l’aspetto gastronomico, proponiamo alcune specialità tipiche ed esclusive della nostra struttura “CASANOVA”

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al Cell. 366.5849069

Sconto Bambini in camera con i genitori:
0-3 anni: Gratuito
3-6 anni: 50%
6-10 anni: 20%

Su richiesta menu speciali concordati:
per vegetariani
per celiaci
diete varie

Supplemento camera doppia ad uso singola € 10,00

segreteria e informazioni
Rifugio Casanova - Casentino -
Via Casanova 3 Loc. Badia Prataglia
52010 Poppi (AR)
Tel. 366.5849069
Tel. 0575.559897
e-mail: casanova@rifugionelcasentino.it
Sito: www.rifugionelcasentino.it
Facebook: Albergo Rifugio Casanova - Casentino

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.