Agenda

20 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca, per la rassegna di Moderno
Le parole, con le loro seduzioni e le loro trappole, sono le protagoniste di L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca, il monologo teatrale, comico e sentimentale, impudico e coinvolgente, nel quale MICHELE SERRA, protagonista sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì venerdì 21 febbraio alle ore 21 per la rassegna Moderno
19 febbraio 2020 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Venerdì 21 febbraio ore 21
Venerdì 21 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Dolcini di Mercato Saraceno, si ride e si canta con lo spettacolo “IL BOOM” insieme al  grande Max Paiella il  cantante musicista prestato al cabaret mattatore della trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio” uno spettacolo divertente, satirico, scanzonato e ricco di musica.  Parodie, cover straordinarie e brani che hanno fatto la storia della canzone italiana attualizzati in chiave comica dalla verve attoriale di Max Paiella.
18 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Giovedì 20 febbraio cena con l'autore al ristorante La Granadilla
È tutto pronto per il prossimo appuntamento con Parole in pentola, ciclo di cene con l’autore promosso dall’agenzia Archimedia presso il ristorante La Granadilla di Forlì. Protagonista della serata di giovedì 20 febbraio, alle 20.30, sarà Aisha Cerami, con il suo esordio Gli altri pubblicato da Rizzoli e oggetto, in questi mesi, di recensioni lusinghiere.
17 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Prosegue la stagione teatrale con "Uanmensciò"
Prosegue all'insegna della comicità la stagione teatrale di Forlimpopoli. Mercoledì 19 febbraio Teatro Verdi Forlimpopoli va in scena "Uanmensciò" di e con Duilio Pizocchi. Intormo ai quarant’'anni di carriera meritava assolutamente un italianissimo, anzi emilianissimo,  Uanmenscio', Duilio Pizzocchi, per presentare le rutilanti vicende dei suoi personaggi Cactus, Donna Zobeide, la signora Novellal'imbianchino ferrarese, il cattivissimo e sanguigno camionista Ermete Bottazzi.
14 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
In una conferenza tenuta dal dottor Gianni Casadei
Tra inganni e verità: come scegliere mangimi per cani e gatti di qualità senza lasciarsi influenzare dal marketing Mi Fido o dif-Fido? Cosa mettiamo davvero nella ciotola dei nostri amici a quattro zampe? Come possiamo orientarci tra falsi miti e marketing quando scegliamo il cibo per i nostri cani e i nostri gatti?
14 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Sabato 15 febbraio laboratori, maschere e buon cibo contadino
Il Mercato contadino di viale Bologna 75, unico vero farmers market di Forlì dove la spesa è sana, di stagione e ad origine garantita, promuove un altro sabato all’insegna del cibo contadino. Il mercato firmato Campagna Amica, la rete a km zero cui aderiscono tante aziende agricole del territorio attente alla sostenibilità ambientale e alla salubrità delle produzioni, sarà aperto dalle 8 alle 14.
12 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Il giornalista e scrittore presenta il suo libro "La squadra dei sogni. Il cuore sul prato"
Ospite del prossimo appuntamento della rassegna Incontri al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì, sabato 15 febbraio alle ore 18, sarà MARINO BARTOLETTI, noto giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo forlivese.
11 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Con lo spettacolo "Sento al terra girare"
Teresa Mannino sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì con lo spettacolo Sento la terra girare, in scena mercoledì 12 febbraio alle ore 21 per la rassegna Comico della Stagione 2019/2020. La pièce vede l’attrice anche in veste di regista e di autrice, insieme a Giovanna Donini. Lo spettacolo replicherà giovedì 13 febbraio alle ore 21 al Teatro Alighieri di Ravenna. Nella messa in scena, Teresa vive chiusa in un armadio da mesi, anzi da anni. Un giorno decide di uscire ma scopre che il mondo sta cambiando in modo radicale e velocissimo…
10 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Con l'iniziativa "Porta in alto il tuo amore" del Movimento Studenti di Azione Cattolica
Salire sul campanile di San Mercuriale nella giornata degli innamorati. In occasione della giornata di San Valentino, il MSAC - Movimento Studenti di Azione Cattolica - apre le porte del campanile di San Mercuriale per godere assieme al proprio partner della meravigliosa vista dall'alto di Forlì e della sua piazza Saffi.
10 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Con il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena. Interviene Gabriele Zelli, coordina la serata Radames Garoia
Mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 20.45, presso la sede dell’Auser, Via Ho Chi Min 28 (adiacente al Supermercato Conad Giardino), Forlimpopoli, organizzata dalla locale Proloco, in collaborazione con l’Auser, centro operativo di Forlimpopoli, e con l’Associazione “Istituto Friedrich Schürr”, si svolgerà una serata dal titolo "Il ballo: una passione dei romagnoli". Nell'occasione interverranno Gabriele Zelli e il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena che presenteranno “Dai balli staccati al ballo liscio”. Coordinerà la serata Radames Garoia.
8 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Quinto appuntamento a Bertinoro
Quinto appuntamento della rassegna culturale I Pomeriggi del Bicchiere che domenica 9 febbraio, presso il Teatro Ex Seminario alle ore 15,30 vedrà protagonista Sergio Spada con I Condottieri di Romagna vol. I e II, una appassionante galleria degli audaci capitani di ventura e mercenari di Romagna.
7 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
A cura della sezione forlivese "Giordano Bruno" dell'Associazione Mazziniana Italiana
Si celebrerà il 9 febbraio alle ore 10 in sala Nassiriya la "Festa della Repubblica Romana - 160° anniversario dei doveri dell'uomo di Giuseppe Mazzini" organizzata dalla sezione forlivese "Giordano Bruno" dell'Associazione Mazziniana Italiana
7 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Martedì 11 febbraio messa col vescovo e mostra su Benedetta Bianchi Porro
In occasione della Giornata Mondiale del Malato, che avrà luogo l'11 febbraio, la  Benedetta Bianchi Porro presenterà la mostra che si terrà presso l'ospedale di Forlì dal 9/2/2020 al 15/2/2020 presso l' Atrio  del Padiglione Morgagni
5 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Organizzato dall'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di Forlì-Cesena
Da tempo il mondo anglosassone commemora la nascita di Charles Darwin (12 febbraio), il padre dell’evoluzionismo, con conferenze, incontri, dibattiti ed eventi che celebrano i valori della ricerca scientifica e del pensiero razionale. Dal 2003 l’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razonalisti) organizza Darwin Day anche in Italia con scienziati, docenti e giornalisti scientifici.
4 febbraio 2020 - Cesena, Agenda, Eventi
Sabato 8 e domenica 9 febbraio con 450 espositori da tutta Italia
Sbarca per la prima volta a Cesena Fiera la Mostra Scambio Automotociclo d’Epoca più grande della Romagna. Evento tra i più longevi nel panorama nazionale, forte di 49 edizioni, la due giorni sarà ospitata nei padiglioni fieristici di Pievesestina sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020.
4 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cultura
Con il professore di Letteratura e critica dantesca Giuseppe Ledda
Nell'ambito di FORLÌDANTE. Tòta la Cumégia VI Edizione, l’Associazione Culturale Direzione 21 in collaborazione con il Comune di Forlì, presenta la conferenza studio con Giovanni Ledda "Il bestiario dell'aldilà. Gli animali nella Commedia di Dante". L'incontro, che vale come formazione docenti per le scuole primarie e secondarie, si terrà giovedì 6 febbraio alle ore 17.30 a Palazzo Romagnoli, via Cesare Albicini, 12, Forlì.
3 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Dinamiche culturali, aspetti politici e geopolitici. Al centro studio "Leonardo Melandri"
Il Centro Studi Leonardo Melandri  organizza, per mercoledì 5 febbraio, alle ore 17, presso il Campus universitario di Forlì , in Viale Corridoni, 20-Aula 14, il convegno  "Cosa resta del progetto europeo", con la partecipazione di Angelo Panebianco e Sergio Berardinelli, che presenteranno il libro “ALL' ALBA DI UN MONDO NUOVO”
24 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Domenica replica a Cesena al Teatro Bogart
Sabato 25 gennaio arriva alla Sala San Luigi di Forlì e domenica 26 gennaio al Teatro Bogart di Cesena (con (spettacoli ore 11.00, 15.00 e 17.00) arriva il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore”, un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network. 
24 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Le associazioni “Idee in corso” e “Regnoli 41” organizzano la seconda edizione di "Particolari"
Sabato 25 gennaio, dalle ore 9.30 alle 19, ritorna “Particolari – Straordinari incontri di vite quotidiane”, seconda edizione dell’evento organizzato dalle associazioni “Idee in corso” e “Regnoli 41”. Per un giorno apriranno case, botteghe, studi, laboratori e altre attività di chi abita, vive o lavora nel quartiere San Pietro di Forlì.
23 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Prosegue nel 2020 la stagione di teatro contemporaneo dal titolo “CORPOATHOS”
Riparte nell'anno nuovo la stagione di contemporaneo CORPOATHOS diretta da Masque Teatro negli spazi del Teatro Félix Guattari a Forlì. Sabato 25 gennaio la serata inizia alle 21 con lo spettacolo “Giuda” della compagnia di danza MK.
22 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Per investimenti sulla mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici
Le tipologie di intervento ammissibili sono quelle rivolte al contenimento degli effetti dei cambiamenti climatici, all'ottimizzazione della gestione dell'energia all'interno del patrimonio immobiliare del Parco, alla predisposizione di impianti generatori da fonte rinnovabile di piccola dimensione, alla realizzazione di servizi e infrastrutture di mobilità che mirino all'emancipazione dal combustibile di matrice fossile e all'articolazione di programmi di gestione forestale sostenibile.
20 gennaio 2020 - Cesena, Agenda, Cronaca
E sabato 25 gennaio laboratorio per bambini per creare fiori di stoffa
Creare abiti con materiali di scarto: è questo il tema del workshop che si terrà giovedì 23 gennaio alle ore 20.30 nella sede dell’associazione Refashio Aps di Savignano sul Rubicone (via Roma, 26). Barbara Simone di Lagofiorito, piccola sartoria sostenibile dove nascono capi e accessori per donna e bambini ispirati alla natura e ai suoi colori, mostrerà come sia possibile creare abiti etici da materiali come ombrelli o sacchi di juta e altri materiali di scarto. Ingresso libero con prenotazione.
17 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Eventi
Alla scoperta delle tradizioni culinarie romagnole. Momento musicale con il trio bolognese “Cantar al liuto”
 Il secondo appuntamento del 2020 della rassegna I POMERIGGI DEL BICCHIERE, si svolgerà a Fratta Terme all'interno del salone del Grand Hotel “Terme della Fratta” e per l'incontro con l'autore vede protagonista uno degli autori più “affezionati” a questa rassegna: GRAZIANO POZZETTO. Giornalista, scrittore, gastronomo, bibliofilo, ricercatore e autore, fra i fondatori storici del movimento Slow Food, Pozzetto è da tempo protagonista di una ricerca culturale attenta per codificare con precisione i prodotti tipici romagnoli. Domenica 19 gennaio presenterà la sua ultima opera “Enciclopedia enogastronomica della Romagna” - 3°volume (Soc. Editrice il Pontevecchio).
17 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Prosegue la nuova Stagione dedicata alla Favole
La nuova Stagione dedicata alla Favole del Teatro Il Piccolo di Forlì prosegue domenica 19 gennaio alle ore 16 con un’immersione nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medievale. Ad andare in scena sarà infatti Robin Hook nel castello di Nottingham della compagnia I Guardiani dell’Oca, uno spettacolo di teatro d’attore e pupazzi scritto e diretto da Zenone Benedetto. 
16 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca
Il film sarà proiettato alla presenza del regista
Sabato 18 gennaio, al Teatro Mentore di Santa Sofia, alle ore 20.30 verrà proiettato “Rwanda”, film di Riccardo Salvetti basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini. Vincitore di numerosi premi, “Rwanda” racconta il genocidio Tutsi del 1994 e porta sullo schermo la vera storia di un giovane uomo, Augustin, che non ha altra scelta se non quella di uccidere e quella di una giovane donna, Cecile, condannata a fuggire per salvare la sua stessa vita e quella della sua bambina di 4 anni. 
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.