Agenda

25 marzo 2019 - Forlì, Agenda
Una ragazza incensurata 22enne e due 35enni noti alle Forze dell'ordine
Verso la fine di gennaio le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì avevano denunciato alla Procura della Repubblica una giovane barista imolese, colta sul fatto mentre stava cercando di uscire dall’Unieuro del Centro Commerciale Punta di Ferro senza pagare cinque playstation del valore commerciale di cira 1.600 euro.
22 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Con tre esperti del mondo cinematografico e mediatico
Deliranti visioni tecnologiche, ecologie mediatiche ibride, algoritmi fuori controllo. La serie britannica Black Mirror non è una serie come le altre. Marca un prima e un dopo nelle riflessioni distopiche sul lato oscuro della cultura digitale.
22 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Il coro "Città di Forlì" canta brani risorgimentali, patriottici e cante romagnole
Il Museo Civico del Risorgimento di Forlì apre nuovamente domenica 24 marzo dalle ore 15.00 proseguendo con la rassegna di visite, itinerari risorgimentali e concerti, in occasione del Bicentenario della nascita di Aurelio Saffi e della mostra ai Musei San Domenico “Ottocento.
21 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Il tema è "Il Bello Che Non Ti Aspetti", in collegamento al progetto di cittadinanza attiva di Borgo San Pietro
Inaugura domenica 24 marzo alle 11.00 la Settima Edizione di 'Galleria a Cielo Aperto' in via Giorgio Regnoli Forlì. L’associazione Regnoli 41 alla presenza delle Autorità cittadine darà il benvenuto agli artisti Davide Medri, Marcello di Camillo e Claudio Cavallaro presentando le loro rispettive nuove opere, donate alla galleria. 
21 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il soprano Sara Rossini, il mezzosoprano Chiara Tirotta, il baritono Gustavo Castillo insieme all’Orchestra Maderna di Forlì
  Martedì 26 marzo si svolgerà a Forlì il Concerto “Le Giovani Voci del Teatro alla Scala di Milano” con tre giovani talenti sul palcoscenico della stagione musicale 2019 realizzata da ForlìMusica: il soprano Sara Rossini, il mezzosoprano Chiara Tirotta, il baritono Gustavo Castillo, insieme all’Orchestra Maderna di Forlì, diretti dal Maestro e violista Pietro Mianiti. Il concerto celebra la musica lirica: dal Barbiere di Siviglia di Rossini alla Cavalleria Rusticana di Mascagni passando dall’Otello di Verdi. Alla mattina le prove aperte con 460 studenti in sala.
20 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Cultura
Appuntamento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico.
Bologna - Tornano le Giornate Fai di Primavera. Sabato 23 e domenica 24 marzo sarà un week-end dedicato all’immenso patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese, in cui vengono aperti al pubblico in tutta Italia palazzi, musei, residenze, parchi e siti solitamente chiusi ai visitatori. Luoghi sconosciuti e spazi spesso “segreti”.
20 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Con Andrea Vasumi e tanti ospiti
Torna, giovedì 21 marzo, per il penultimo appuntamento stagionale, Il Cialtronight, lo spettacolo comico ideato dal comico forlivese Andrea Vasumi, in collaborazione con la Spettacoli.pro La serata più divertente della Romagna, prenderà il via alle ore 21.15 circa, sempre al Teatro Il Piccolo di via Cerchia a Forlì.
19 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Cultura
Alla sede della Cna di via Pelacano
Giovedì 21 marzo 2019, alle ore 15.30, presso la sede della CNA, Sala "Elmo Domeniconi", via Pelacano 29, in occasione del 170° anniversario della Trafila Garibaldina, Gabriele Zelli terrà una conferenza su "Agosto 1849: Garibaldi a Forlì". 
18 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Cultura
All'Auditorium di via Flavio Biondo
Sarà Jhumpa Lahiri, la grande scrittrice americana di origine indiana ma innamorata dell'italiano, vincitrice di premi prestigiosi come il Pulitzer per la narrativa, il Gregor von Rezzori per la miglior opera di narrativa straniera e il Premio Internazionale Viareggio-Versilia, ad inaugurare venerdì 22 marzo, alle 17, all'Auditorium forlivese di Intesa Sanpaolo, in via Flavio Biondo 16, la XXIV edizione della rassegna "Incontri con l'Autore" promosso dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
16 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Cultura
In collaborazione con i Lions club forlivesi
Il Museo Civico del Risorgimento di Forlì apre la domenica pomeriggio con un' invitante rassegna di visite, itinerari risorgimentali e concerti, in occasione del Bicentenario della nascita di Aurelio Saffi e della mostra ai Musei San Domenico “Ottocento. 
15 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Premio all'attrice o all'attore dialettale che maggiormente farà divertire il pubblico
Sabato 16 marzo 2019, nella Sala Parrocchiale di San Martino in Villafranca, via Lughese 135, Forlì, si svolgerà una serata, promossa dal locale Comitato di Quartiere, dedicata ai "Lòm a Mêrz" e alla premiazione del concorso indetto per individuare l'attrice o l'attore che maggiormente ha divertito gli spettatori che hanno assistito agli spettacoli delle compagnie dialettali che si sono alternate nel corso dei mesi scorsi sul palco partecipando alla rassegna "4 sbacarêdi cun e nòstar dialet".
15 marzo 2019 - Cesena, Agenda, Cultura
Nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana
Sabato 16 marzo alle 17.00 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana si terrà la seconda giornata di studi dedicata a Fra Michele da Cesena, religioso nativo della nostra città che dal 1316 al 1328 fu ministro generale dell’Ordine francescano, citato anche tra i personaggi de “Il nome della rosa” di Umberto Eco.
15 marzo 2019 - Cesena, Agenda, Spettacoli
La coreografa napoletana Luna Cenere presenta un lavoro che ha visto coinvolti anche danzatori non professionisti
Sul palco delTeatro Petrella di Longiano, in programma la prova aperta di Genealogie – Prima tappa di ricerca Le radici del corpo. I corpi non sono un “pieno”, uno spazio riempito, sono spazio aperto, lo spazio, cioè propriamente spazioso più che spaziale. Ciò che ancora si può chiamare luogo. 
15 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Simonetta Tassinari parla dei "superpoteri della filosofia nella vita quotidiana"
Nell’ambito degli ‘Incontri con l’autore’, a cura del Comune di Rocca San Casciano, sabato 16 marzo, alle ore 18 nella sala del consiglio comunale di Rocca, sarà presentato il libro ‘Il filosofo che c’è in te’, fresco di stampa da Feltrinelli, di Simonetta Tassinari.
14 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Arte
Tre giorni per un confronto continuativo tra artisti provenienti da tutta Italia
Forlì torna ad essere punto di convergenza delle nuove tendenze dell’arte contemporanea grazie a Vernice Art Fair, la grande vetrina sulle nuove tendenze nel campo di pittura, scultura, fotografia, ceramica, che Romagna Fiere ripropone nella sua 17ª edizione a partire da domani, con apertura al pubblico dalle 16.30 di venerdì, sino a domenica 17 marzo.
14 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Politica
Il partito suona la carica lanciando lo slogan: "Insieme per il lavoro, i diritti, l’ambiente. In Italia, in Europa!”
FORLI' - Circoli PD aperti in tutta l’Emilia-Romagna sabato 16 marzo, per lanciare la campagna di tesseramento 2019. “Insieme per il lavoro, i diritti, l’ambiente. In Italia, in Europa!” è lo slogan di questa campagna di apertura dei circoli PD presenti nelle città emiliano romagnole. “
14 marzo 2019 - Forlì, Agenda
Il candidato sindaco Vergini: "Oggi più che mai sono necessarie azioni concrete"
Anche il M5S di Forlì aderisce allo "sciopero per il clima", l’iniziativa promossa dalla studentessa svedese Greta Thunberg.
13 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Dopo la chiusura invernale delle visite
Dopo la chiusura al pubblico nel periodo invernale, Rocca delle Caminate sarà nuovamente visitabile dal 16 marzo 2019, nelle giornate ed orari consueti, ovvero ogni sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 19,00, con l’ultimo ingresso alle ore 17,30.
13 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Eventi
Tanti gli appuntamenti tra sfilate di carri, rievocazioni storiche, laboratori
Grazie alla caparbietà e all’affetto dei forlimpopolesi torna, dal 24 al 31 marzo 2019, la Segavecchia, più ricca e più forte che mai, perché la burocrazia non l’ha uccisa, al contrario, ne ha rafforzate le radici. Il programma della festa 2019, in gran parte definito e riportato in allegato, sarà ufficialmente presentato nella serata di giovedì 21 marzo.
13 marzo 2019 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Con Vittorio Bonetti in "Made in Romagna - Fatti memorabili di un pianista della Bassa e di un narratore di montagna"
L'appuntamento al teatro di Gambettola è per venerdì 15 amrzo ore 21 con il recital “MADE IN Romagna” che vede Cristiano Cavina in scena accompagnato dal musicista e grande amico Vittorio Bonetti. Due Romagnoli che fanno grande la Romagna per una serata di buffi ricordi di “come si stava meglio quando si stava peggio” usi e costumi, radici e tradizioni.
12 marzo 2019 - Forlì, Agenda
Interpreti Roberto Sturno e Glauco Mauri
Con I fratelli Karamazov di Fedor Dostoevskij si chiuderà la Stagione di Prosa della Stagione 2018/19 del Teatro Diego Fabbri di Forlì. La pièce – in scena da giovedì 14 a sabato 16 marzo alle ore 21 e domenica 17 marzo alle ore 16 - è interpretata da Roberto Sturno e Glauco Mauri, insieme a Paolo Lorimer, Pavel Zelinskij, Laurence Mazzoni, Luca Terracciano, Guilia Galiani e Alice Giroldini, mentre la regia è firmata da Matteo Tarasco.
10 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Politica
Al via il tour del candidato sindaco del centro-sinistra a Forlì
Parte il ‘tour’ elettorale del candidato sindaco del centro-sinistra, promosso dai Circoli forlivesi del Partito Democratico.
8 marzo 2019 - Agenda, Spettacoli
In scena con "La mia battaglia", spettacolo di cui è anche regista e autore insieme a Chiara Lagani
“Che il nostro appello si diffonda a ogni individuo che vogliamo avvicinare a noi: il passato è stato illuminato da una nuova e millenaria generazione di Italiani!”. Un attore, o forse un comico, ipnotizzatore non dichiarato, durante uno spettacolo di intrattenimento, manipola gli spettatori in un crescendo di autocompiacimento, anche verbale, fino a giungere, al termine del suo show, a una drammatica imprevedibile svolta.
8 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Politica
A difesa della libertà di scelta in ambito terapeutico
Si è costituito il Movimento Vaccini Vogliamo Verità – M3V a difesa della libertà di scelta in ambito terapeutico. la presentazione si terrà a Forlì venerdì 8 marzo alle ore 20.30 al Grand Hotel. 
8 marzo 2019 - Forlì, Agenda, Sport
Tra divertimento e benessere, la novità della Kids Run dedicata i più piccoli
Domenica 10 marzo ai blocchi di partenza la 31esima edizione di Attraverso Cesenatico, evento sportivo che dà il “la” alla stagione sportiva della città e che per l’edizione 2019 raddoppia. Inoltre il percorso prevede il passaggio da un luogo simbolo della città leonardesca.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.