Agenda

23 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
C'è Neri Marcorè per l'inaugurazione
Domenica 24 settembre l'appuntamento della  Settimana del Buon Vivere sarà con una giornata dedicata alla solidarietà. Alle 12 l’appuntamento è al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì con la terza edizione del pranzo solidale quest’anno intitolato Personae per le personae.
22 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Ci sarà la degustazione di due nuovi formaggi: e degustazione della nuova Caciotta Romagnola senza lattosio e la Rossa di Romagna
Ci saranno spettacoli, ballerini, Bimbobell e Sgabanaza, degustazioni con il lancio in anteprima di nuovi prodotti e ci sarà spazio anche quest’anno per un progetto speciale di solidarietà: domenica 24 settembre, dalle 14.30 alle 19, torna la grande Festa del Latte nella sede della Centrale del Latte di Cesena in via Violone di Gattolino n.201 a Martorano di Cesena.
22 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Tutti gli appuntamenti della giornata dedicata all'innovazione responsabile
La Notte Verde – voluta e sostenuta dal Comune di Forlì e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì – ha come tema, quest’anno, l’Aria e avrà tra i protagonisti di maggior rilievo Vincenzo Balzani. Lo scienziato forlivese, intervistato da Massimo Cirri (storico conduttore di Caterpillar su Rai Radio2), sarà alle 18.30 sul palco di Piazzetta della Misura.
22 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Cultura
Occasione unica per visitare l'ex asilo prima dei lavori di restauro
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio e, oltre all'appuntamento con l'apertura di Villa Saffi, a Forlì ci sarà anche l'apertura dell'ex asilo Santarelli di via Caterina Sforza con possibilità di visite guidate e gratuite.
21 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
La mostra fotografica sarà visitabile da sabato fino al 7 gennaio
Venerdì 22 settembre alle 21 alla Chiesa di San Giacomo (ingresso gratuito) l’incontro con l’interprete d’eccezione della commedia umana Elliott Erwitt che dialoga con Roberto Cotroneo (giornalista e fotografo): “Personae. Il racconto. Il viaggio tra persona, personaggio e maschera”.
21 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Possibilità di visita naturalistica nel parco della casa-museo in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio
A Villa Saffi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d'Europa, un fine settimana dedicato al verde e alla natura con incontri e visite naturalistiche.
21 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Apertura straordinaria delle mostre del Si Fest
Dopo il rinvio causa maltempo, torna più esplosiva che mai la Notte Bianca di Savignano sul Rubicone promossa  da I-Fest Eventi all’interno del cartellone 'La Dolce Estate', in programma venerdì 22 settembre dalle 20 alle 3 nel centro storico cittadino.
19 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Lo spettacolo è promosso da Diabete Romagna con il sostegno del Comune di Forlì e di FoEmozioni
“Sono qui perché se mi arrendo questa volta mi arrenderò tutta la vita”.  È questa la frase stampata sui segnalibri promozionali delle due serate al Teatro Diego Fabbri, una frase che per una persona che vive con una malattia cronica come il diabete vuol dire tutto.
19 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Concerto degli Hobby, all'interno della Settimana del Buon Vivere
Venerdì 22 settembre 2017, nell'ambito degli eventi collaterali alla Settimana del Buon Vivere, il Circolo Democratico Forlivese, via Piero Maroncelli, 7, presenta:  Open day e concerto degli Hobby al Democratico.
16 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Società
Dalle ore 18 una festa dedicata a tutti i cittadini
Inaugura oggi pomeriggio a Cesena il caffè-gelateria Babbi, dopo qualche settimana in cui il nuovo bar è già apprezzato dai cesenati. Dalle ore 18 alle ore 22 in Piazza Almerici il team del bar inaugura ufficialmente  in compagnia di buon cibo, buona musica e buonissima compagnia, in un momento di festa dedicato a tutta la città.
15 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
In memoria del banchetto offerto dai modiglianesi a Garibaldi
L'arte incontra la Storia domenica 17 settembre a Modigliana con le Feste dell'800 e le riproduzioni viventi dei quadri del pittore modiglianese Silvestro Lega. Dal 1996 l'intero borgo di Modigliana si trasforma in uno spaccato dell'epoca per rivivere le atmosfere e le ambientazioni storiche del maestro macchiaiolo, gustando anche attraverso la gastronomia i sapori del suo tempo.
15 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Società
"Rendiamo il mondo un posto accogliente per tutti"
"Oggi più che mai – scrivono – visto lo scenario internazionale, c’è bisogno di riaffermare il valore della Pace, della convivenza civile, della solidarietà e della tolleranza, se non si afferma la giustizia sociale.
15 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Musica in tre diverse location, prosegue il Si Fest
L’arte visiva esplode  e dà vita all’immaginazione. Imagination  è il titolo del main event e il tema dell’ottava Notte Bianca di Savignano sul Rubicone, in programma sabato 16 Settembre dalle 20 alle 3 nel centro storico cittadino di Savignano sul Rubicone (FC).
13 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Cultura
Pesenta le ricerche che ne hanno fatto una delle prime dieci scienziate a livello internazionale
ll 14 settembre Forlì ospita Celina Turchi uno dei massimi scienziati a livello internazionale, inserita dalla rivista britannica 'Nature' nella lista dei 10 scienziati più importanti al mondo per aver scoperto la relazione tra il virus della Zika e la microcefalia infantile.
13 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Politica
200 partecipanti si confronteranno con i protagonisti più preparati e capaci della scena italiana ed europea
Chiavi di Rottura. Leggere il presente per cambiare il futuro è il titolo della seconda edizione della Summer School che si terrà a Cesenatico da giovedì 14 a domenica 17 settembre, con il patrocinio del Comune di Cesenatico e della Regione Emilia Romagna.
13 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Tra manufatti d’arte, utensili, suppellettili, mobili e complementi, d’arredo, abiti, tessuti, gioielli, accessori
Sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 al via la diciottesima stagione di C’era una volta… Antiquariato, il mercato antiquario ospitato negli spazi di Cesena Fiera. La manifestazione, giunta alla maturità, consolida la formula inaugurata nel 2015.
12 settembre 2017 - Forlì, Agenda
Il 17 settembre al pala De Andrè
Ritorna domenica 17 settembre 2017, dalle 8.30 alle 17.30, “La Pulce nel Baule. Mercanti per un giorno”, il mercatino dell’usato allestito nel parcheggio del Pala De André a Ravenna. Sono il vintage e il brocantage – da brocanter, comemerciare in oggetti antichi – a essere protagonisti in un appuntamento ormai tradizionale per la città che coinvolge migliaia di visitatori.
12 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Arte
La pittrice ritorna con una mostra alla sala XC Pacifici sul tema dell'aria
La pittrice forlivese Rosanna Salvigni ritorna con una mostra ispirata al tema del buon vivere, l’Aria. L’aria come filo conduttore nei cieli di Rosanna segna il confine preciso dell’orizzonte, laddove si incontrano il cielo e la terra regalandoci la visione del paesaggio. Un sapiente uso del colore conduce lo sguardo da un quadro l’altro tra le sfumature degne degli olii e dei colori della natura. 
12 settembre 2017 - Agenda, Società
A "Presa diretta" il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi
Anticipata da Marco Piazza per i sopralluoghi, nelle settimane precedenti all'inizio delle riprese (27, 28, 29 giugno), la troupe Rai ha lavorato con ritmi serrati. Affiatatissima, era formata da Riccardo Iacona, conduttore di Presa Diretta, e Massimiliano Torchia, storico direttore della fotografia del giornalista romano.   
11 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In onore del responsabile soci della ex Banca di Forlì una serata alla "Pianta"
Sarà ricordato venerdì 15 settembre Roberto Sansavini, responsabile soci della ex Banca di Forlì, venuto a mancare in seguito a un incidente stradale l'estate scorsa. E sarà ricordato con una serata dedicata ai giovani e alla musica presso la festa parrocchiale della Pianta.
11 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Cultura
Sarà presentato alla Biblioteca Saffi
Mercoledì 13 settembre, alle ore 17.00, alla Biblioteca Comunale "A. Saffi" si svolgerà la manifestazione di presentazione del Fondo Librario intitolato alla memoria di Maria Letizia Zuffa, insegnante, attrice, formatrice e per lungo tempo punto di riferimento nel panorama culturale cittadino.
11 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Società
Un censimento per immagini racconta le difficoltà d’inserimento e integrazione degli immigrati a Savignano e dintorni
La fotografia come strumento di una relazione che vince gli stereotipi. È la sfida del progetto di Aniello Barone sulla campagna fotografica Etnografia delle società complesse, il caso Unione Rubicone e Mare, promossa dall’Associazione “Cultura e Immagine” con il coordinamento di Tomas Maggioli e il patrocinio dei Comuni di Savignano sul Rubicone, Cesenatico e Rimini, dell’Unione Rubicone e mare, della Regione Emilia Romagna e dell’Università degli studi di Urbino.  
11 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Società
Un censimento per immagini racconta le difficoltà d’inserimento e integrazione degli immigrati a Savignano e dintorni
La fotografia come strumento di una relazione che vince gli stereotipi. È la sfida del progetto di Aniello Barone sulla campagna fotografica Etnografia delle società complesse, il caso Unione Rubicone e Mare, promossa dall’Associazione “Cultura e Immagine” con il coordinamento di Tomas Maggioli e il patrocinio dei Comuni di Savignano sul Rubicone, Cesenatico e Rimini, dell’Unione Rubicone e mare, della Regione Emilia Romagna e dell’Università degli studi di Urbino.  
7 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Sull’Appennino forlivese il 9 e l’11 settembre due giornate dedicate a giornalisti, ristoratori, enotecari e wine lovers
12 produttori, un territorio, un evento di presentazione dei Sangiovese Romagna Modigliana 2016, un convegno sulla sfida del Sangiovese in Appennino, che vedrà la presenza e un intervento, tra gli altri, del Prof. Giampiero Maracchi, presidente dell’Accademia dei Georgofili.
7 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi
Sarà inaugurato il sentiero del Partigiano dedicato a Giorgio Ceredi
La festa è promossa e organizzata dall’ANPI di Santa Sofia, dall’ANPI Alto Savio, dall’ANPI Provinciale di Forlì-Cesena e dai Comuni di Santa Sofia e di Bagno di Romagna, in collaborazione con l’Unione di Comuni della Romagna forlivese- Unione Montana, con la Regione Emilia Romagna e con il patrocinio dl Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.