Meteo

Previsioni meteo del fine settimana
22 luglio 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo
Temperature e umidità in aumento: “disagio bioclimatico” per martedì 23 e mercoledì 24 luglio
L’aumento di caldo e umidità previsto nelle prossime ore, fa scattare il ‘disagio bioclimatico’ per martedì 23 luglio, fino al forte disagio nelle aree urbane previsto per mercoledì 24 luglio.
15 luglio 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo
Temporali in arrivo
La Protezione civile ha emesso un'allerta meteo di colore giallo per la giornata di lunedì 15 luglio a causa di temporali. Il transito di un minimo depressionario determinerà per la giornata di lunedì 15 luglio un deciso aumento dell'instabilità con pioggie diffuse con valori areali comrpesi tra 10 e 30 mm/24h.
12 luglio 2019 - Forlì, Meteo
Previsto il veloce transito di un sistema perturbato sul settore centro- orientale.
A partire dalle prime ore di sabato 13 luglio, è previsto il veloce transito di un sistema perturbato sul settore centro- orientale. Sono previsti quindi temporali anche organizzati in rapido spostamento da nord a sud, più probabili su fascia costiera e mare, con associati fulminazioni, grandine e raffiche di vento. Attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni nella seconda parte della giornata.
11 luglio 2019 - Turismo, Forlì, Cronaca, Meteo
La Regione fa il punto, Bonaccini, Gazzolo e Corsini a Milano Marittima
L’Emilia-Romagna è stata colpita ancora dal maltempo. La Regione fa il punto della situazione e assicura "da subito al lavoro per ripartire". Dopo la grandine e le piogge intense di ieri nella parte occidentale della regione e in Romagna, ieri mattina una tromba d’aria si è abbattuta su Milano Marittima, commenta l'ente di viale Aldo Moro, "causando danni ingenti.
8 luglio 2019 - Forlì, Meteo
Da martedì pomeriggio nuvolosità più compatta e intensificazione delle precipitazioni
E' in arrivo una intensificazione della stabilità atmosferica. La Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo di colore giallo che prevede, per la giornata di martedì 9 luglio, un vortice ciclonico in transito nel Mediterraneo che darà vita a condizioni di instabilità, le quali favoriranno lo sviluppo di fenomeni convettivi sul territorio regionale, in particolare nelle ore serali nelle zone di pianura prossima al Po.
26 giugno 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo
Un opuscolo diffuso nei luoghi frequentati dagli anziani
Farà caldo giovedì, parecchio. E anche se non arriveremo ai livelli dell'Emilia dove è allerta gialla della Portezione civile per perché si prevedono, nelle aree interne di pianura, temperature massime intorno ai 37 °C, con picchi intorno ai 38 °C piu' probabili lungo l'asta del Po, l'afa si farà sentire. 
20 giugno 2019 - Cesena, Cronaca, Meteo
"Piena disponibilità a collaborare", la delegazione ha chiesto che anche il Comune di Cesena dichiari l’emergenza climatica,
I cambiamenti climatici e le possibili iniziative per contrastarli: questi i temi al centro dell’incontro fra il Sindaco Enzo Lattuca, l’Assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi e i rappresentanti di Fridays For Future Cesena. La delegazione dei giovani ambientalisti ha presentato agli Amministratori la richiesta, già anticipata nei giorni scorsi,  che anche il Comune di Cesena dichiari l’emergenza climatica, come hanno già fatto oltre 600 giurisdizioni in 13 paesi del mondo, fra cui i comuni di Milano, di Napoli, di Aosta, di Lucca. Una richiesta sostanzialmente condivisa dall’Amministrazione comunale.
29 maggio 2019 - Forlì, Cesena, Meteo
Il premier Conte mobilita il servizio nazionale della Protezione civile per il maltempo in Emilia-Romagna
In Romagna, secondo quanto risportato dall'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE, ce la caveremo con pioggia e temporali, ma la situazione è critica per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna. Il bollettino dell'allerta meteo valida per tutta la giornata del 29 maggio parla di piene dei fiumi, frane e piene dei
27 maggio 2019 - Forlì, Cesena, Meteo
Allerta gialla della Protezione civile
L'agenzia regionale per la sicurrezza territoriale e la Protezione civile ha emezzo un'allerta di colore giallo per tutta la giornata di lunedì 27 maggio per tutta l'Emilia-Romagna.
22 maggio 2019 - Forlì, Meteo
Emessa allerta gialla per lo stato dei terreni e dei corsi d'acqua
Diramata un'allerta di colore giallo dalla Protezione civile per criticità idrogeologiche. Per la giornata di giovedi' 23 maggio si prevedono condizioni di instabilita' atmosferica associate a precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, comunque non significative ai fini dell'allertamento. 
18 maggio 2019 - Forlì, Meteo
Criticità idraulica e idrogeologica viste le condizioni dei terreni dopo il maltempo dei giorni scorsi
Questo maggio non dà tregue e continua la "maledizione del week end" in cui bisognerà tenere pronto l'ombrello. Permane dunque una condizione di instabilità per la presenza di un'area depressionaria sul bacino del Mediterraneo; sulla nostra regione si prevedono precipitazioni deboli-moderate con locali rovesci.
17 maggio 2019 - Forlì, Meteo
Diramato allerta meteo di colore giallo
Per la giornata di sabato 18 maggio il transito di un minimo depressionario apporterà condizioni di tempo perturbato sul territorio regionale.
14 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo
Criticità relative ai fenomeni franosi a causa delle precipitazioni
E' stata diramata dall'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da ARPAE un'altra allerta ARANCIONE per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per criticità idrogeologica per le province di RA, FC, RN; Allerta GIALLA per criticità idraulica per le province di BO, RA, FC, RN; per criticità idrogeologica per le province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN.
14 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo
"Maltempo sì, ma anche responsabilità umana: nessuno ha pensato alla pericolosità del canale durante una piena"
“Ieri notte ho cercato di aiutare i residenti di Villafranca e di San Martino che sono stati sorpresi dall’acqua del Montone che, fuoriuscita dall’alveo, ha allagato le abitazioni. E’ un disastro. Due abitati invasi da acqua e fango, che raggiunge un’altezza anche di 40 centimetri”.
13 maggio 2019 - Forlì, Cesena, Meteo
Fiumi in piena, a Cesena chiuso il Ponte Nuovo
Persiste anche per la giornata di lunedì l'allerta meteo di colore arancione a causa di criticità idraulica, idrogeologica e temporali in quanto continua la permanenza di un minimo depressionario sull'Italia con precipitazioni intense che interessano gran parte del territorio regionale in particolare saranno più intense nei bacini e nella pianura romagnola.
6 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Meteo
In Campigna oltre 20 centimetri, cresce il livello della diga di Ridracoli
Una domenica di maggio decisamente insolita è quella che ci siamo appena lasciati alle spalle, che ha visto una straoridinaria ondata di maltempo abbattersi sull'Emilia-Romagna. 
4 maggio 2019 - Cesena, Cronaca, Meteo
A causa del meteo in forte peggioramento
In arrivo un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche sull’intera regione, compresi il territorio di Cesena e le zone appenniniche, con piogge diffuse, anche di forte intensità, e possibili temporali. Previsti inoltre venti forti da nord est, con raffiche che potrebbero arrivare fino a 90 km/h.
4 maggio 2019 - Forlì, Cesena, Meteo
Rovesci temporaleschi e nevicate al di sopra dei 700-800 metri, con accumuli anche di 30 cm sull'alto Appennino
E' di colore arancione l'allerta meteo per criticità idraulica emessa dall'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la protezione civile per l'intera giornata di domenica 5 maggio. La discesa di un nucleo di aria fredda polare da nord determinerà condizioni di forte instabilità. 
4 maggio 2019 - Forlì, Meteo
Dovuto a un forte flusso di aria fredda artica che coinvolgerà il Nord Italia
Con una nota inviata venerdì, l'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile ha comunicato a Prefetture, gestori dei servizi essenziali, società concessionarie di strade e autostrade, la reale possibilità che si verifichi nella giornata di domenica 5 maggio una situazione di intense precipitazioni 
22 aprile 2019 - Forlì, Meteo
Si attendono precipitazioni, moto ondoso agitato
Per la giornata di martedì 23 aprile correnti umide instabili di scirocco determineranno precipitazioni diffuse sull'intero territorio. Lungo i rilievi le piogge saranno più continue e si potranno avere locali rovesci e/o temporali nel pomeriggio, mentre in pianura i fenomeni assumeranno un carattere più intermittente. Precipitazioni in attenuazione in serata.
3 aprile 2019 - Forlì, Cesena, Meteo
Emesso allerta di colore giallo per vento, temporali e mareggiate
Per la giornata di giovedì 4 aprile l'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE fanno sapere che è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse su tutto il territorio e temporali più probabili sul rilievi centro-occidentali  della regione, dove potranno assumere anche un carattere organizzato.
26 marzo 2019 - Forlì, Meteo
Bufera in Appennino, in Campigna è riapparsa la neve
Se qualcuno nel tardo pomeriggio di lunedì era ancora scettico sulle previsioni meteo e l'allerta diffusa dalla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna, in serata ha dovuto ricredersi davanti al vento che con le sue raffiche ha superato i 70 chilometri all'ora. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in tutta la provincia, diveersi gli interventi per alberi abbattuti.
25 marzo 2019 - Forlì, Meteo
Vento sul crinale appenninico e mare molto mosso
Emessa un'altra allerta meteo, sempre di colore giallo, da parte della Protezione civile. Per la giornata di martedì 26 marzo correnti fredde nord-orientali interesseranno il territorio regionale determinando in mattinata una ventilazione sostenuta, precipitazioni deboli lungo i rilievi con neve a partire da quote di alta collina.
24 marzo 2019 - Forlì, Meteo
La Protezione civile emette un'allerta di colore giallo
La Protezione civile dell'Emilai Romagna ha diramato un'allerta di colore giallo valida per la giornata di lunedì 25 marzo. 
1 febbraio 2019 - Forlì, Meteo
Allerta meteo "gialla" in pianura, ma sui rilievi della regione è "arancione"
Il sabato del Forlivese sarà piovoso, ma l'agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha amesso un'allerta di colore giallo per criticità idraulica e venti in pianura, mentre diventa di colore arancione (quindi più critica) sui rilievi.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.