20 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Società, Spettacoli
Incontro al Teatro Moderno per riflettere su disagio e bullismo
La commissione cultura dell’unità pastorale di Savignano sul Rubicone e la parrocchia di San Mauro Vescovo invitano martedì 21 novembre al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone (ore 21, ingresso libero) per una serata con Silvio Cattarina, fondatore della comunità di recupero L’imprevisto di Pesaro.
20 novembre 2017 - Turismo, Forlì
L'assessore Corsini: "Attività importanti per rivitalizzare i piccoli centri, soprattutto in zone montane, e che coinvolgono diverse associazioni che lavorano insieme"
Bologna – Dalla Regione 350 mila euro per le attività di 18 associazioni di pro loco dell’Emilia-Romagna. I fondi, messi a disposizione della Giunta regionale, sono rivolti alla valorizzazione e animazione turistica e delle risorse naturali, ambientali, artistiche, storiche e culturali dell’Emilia-Romagna.
20 novembre 2017 - Cesena, Cultura
Nuovi strumenti promozionali per la rete culturale nata nel 2016 che ogni anno attrae 91mila visitatori
La Rete sbarca in rete: il circuito dei Musei del Rubicone, nato ad ottobre 2016, debutta ufficialmente online con app e sito web, che vanno ad affiancare pieghevoli e libretti cartacei già in distribuzione in Iat, Comuni, biblioteche e ovviamente presso i musei stessi.
17 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
A Cesena Fiera tutto pronto per la kermesse dedicata al libro antico
Cesena – Tutto pronto a Cesena Fiera per C’era una volta… il libro, la kermesse dedicata al libro antico che apre i battenti della sua quarta edizione domani (sabato 18 novembre) a Cesena Fiera.
17 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Sanità
Racchiuderà tutta la storia clinica e sanitaria di una persona. Al via la campagna di comunicazione
Uno strumento facile da utilizzare, che racchiude la storia clinica e di salute di una persona. Ma ancora poco conosciuto, nonostante il trend in deciso aumento degli ultimi anni: in Emilia-Romagna sono poco più di 377.300 i fascicoli attivati, soprattutto da donne e perlopiù tra i 45 e i 59 anni.
16 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
15 aziende del territorio accolgono oltre 500 studenti nell’ambito dell’iniziativa di Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena
Torna venerdì 17 novembre il Pmi Day, la giornata nazionale delle Piccole Medie Imprese, giunta all’ottava edizione, organizzata sul nostro territorio dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena e che vedrà oltre 500 studenti degli Istituti Superiori impegnati a visitare le aziende della provincia di Forlì-Cesena.
16 novembre 2017 - Forlì, Economia & Lavoro
A Forlì, Cesena, Gambettola, Savignano i progetti potenzieranno il sistema commerciale locale
Ricostruire la rete delle botteghe diffuse, potenziare le zone del commercio all’interno dei quartieri e nelle aree storiche delle città. Sono i centri commerciali naturali delle città, presìdi importanti della qualità urbana e socialeche la Regione Emilia-Romagna vuole promuovere e incentivare. E lo fa grazie anche a un finanziamento complessivo di 3 milioni 430mila euro per 36 progetti (quattro per ciascuna provincia) da realizzare nel 2018 per qualificare e rendere più attraente il sistema commerciale locale.
15 novembre 2017 - Cesena, Sport
Secondo appuntamento con la rassegna culturale targata Around/Seven Sporting Club
Giovedì 16 novembre toccherà allo psicoterapeuta Francesco Baldinini, specializzato nel sostegno in situazioni di sofferenza emotiva, incontrare il pubblico, gli addetti ai lavori in ambito sportivo e tutti gli interessati.
15 novembre 2017 - Cesena
Tra una Longiano e una Cesenatico cicloturistica, una ulteriore occasione per valorizzare tutto il territorio
In questi giorni si sta dibattendo del ruolo di Longiano come città della bici. In effetti l’amministrazione di Longiano, a piccoli passi, sta arricchendo le occasioni cicloturistiche, sostenuta dalle splendide colline ma anche dalle imprese del territorio che si stanno mettendo “a servizio” dei cicloturisti.
13 novembre 2017 - Cesena
Per l'economia sociale e per progetti con impatto positivo sul territorio
Confcooperative Forlì-Cesena organizza un seminario sul tema del credito agevolato, con particolare riferimento all’economia sociale, settore che nel territorio cesenate interessa almeno trecento realtà.
13 novembre 2017 - Cesena
A cura di Uisp Forlì-Cesena e Judo Kodokan Cesena
La consapevolezza di sé e l’autodifesa rivolti alle donne sono i temi trattati nell’iniziativa “Sicurezza donna” organizzata dalla Uisp provinciale Forlì-Cesena e Associazione Judo Kodokan con il patrocinio del Comune di Cesena. Si tratta di un ciclo di di otto incontri teorico/pratici che si terranno, con cadenza bisettimanale, fino  al 7 dicembre.
13 novembre 2017 - Forlì, Sanità
Ecco il video di Roberto Mercadin, testimonial per Diabete Romagna ONLUS
Diaday: domani la Giornata mondiale del diabete. Federfarma offre lo screening gratuito a tutti i cittadini: dal 14 al 20 novembre in oltre 500 farmacie dell’Emilia Romagna In Italia 5 milioni di diabetici (l’8.5% della popolazione adulta), ma almeno 1 milione e mezzo non sanno di esserlo.
10 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Cultura
Eraldo Baldini alla Biblioteca Malatestiana
Sabato 11 novembre alle 17.00 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana Eraldo Baldini presenterà il suo libro “Sotto il segno delle corna – San Martino, la festa dei becchi e lo charivari in Romagna”.
10 novembre 2017 - Cesena, Cultura
Sogliano e Borghi nella mappatura di eccellenza presentata dal ministero dei Beni culturali
Non poteva non esserci anche la collina del Rubicone nella maxi opera di mappatura e valorizzazione dei “Cammini d’Italia” che il Ministero dei Beni Culturali ha realizzato e presentato a Roma nei giorni scorsi mettendo online il portale www.camminiditalia.it: i territori di Sogliano e Borghi fanno infatti parte di uno degli undici cammini che attraversano l’Emilia Romagna che il Ministero ha deciso di inserire tra le 41 “vie verdi” da scoprire a piedi, in bicicletta e a cavallo.
10 novembre 2017 - Cesena, Politica
Lunedì 13 novembre partecipano Giovannini, Garbuglia e Vincenzi
E' su diretto invito della presidente della Camera Laura Boldrini che i sindaci di tutta Italia raggiungeranno Roma, lunedì 13 novembre, per partecipare a “Le città del futuro”, il grande summitorganizzato da Anci a Montecitorio chiamando a raccolta i primi cittadini di tutto lo Stivale.
8 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro, Sanità
E' quanto emerso nel corso di un incontro tra la direzione aziendale, le organizzazioni sindacali e la conferenza territoriale sociale e sanitaria
Personale. A fine 2016 il personale dell’Ausl Romagna contava 14.974 dipendenti, tra i quali 2.395 medici e veterinari, 359 dirigenti sanitari (biologi, psicologi, farmacisti…) e 8.118 operatori del comparto sanitario, principalmente infermieri. Per il resto si tratta di personale tecnico e amministrativo.
7 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Sanità
Ecco il video: "Un bambino con diabete deve essere più adulto dei suoi coetanei"
Un video che non può che strappare un sorriso e soprattutto far venire voglia di dare un mano a chi tutti i giorni si impegna perché il diabete non sia mai d’ostacolo ai sogni e alle aspirazioni di adulti e bambini quello che vede il grande Roberto Mercadini come testimonial per l’associazione Diabete Romagna per la Giornata Mondiale del Diabete. 
6 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Società
Alla Biblioteca Ceccarelli, promossa dall'Anpi Rubicone
L’ANPI Rubicone con il patrocinio del Comune di Gatteo promuove una serata, a ingresso libero,  di riflessione dedicata alla Liberazione di Gatteo ai valori della resistenza e della democrazia che si terrà mercoledì 8 novembre alle ore 20.45 alla Biblioteca Comunale Ceccarelli di Via Roma n°13.
4 novembre 2017 - Cesena, Cultura, Eventi
IL 7 NOVEMBRE RIPARTE SCRITTO E SOFFRITTO CON CLAUDIO MARINACCIO E IL SUO UMORISMO CORROSIVO
CESENA – Una cena con l’autore, una volta al mese fino a primavera, con menù dedicato e tante sorprese. E’ Scritto e soffritto, proposta cultural-gastronomica lanciata con successo tre anni dal ristorante Da Ghigo, in piazza del Popolo 31 a Cesena. Il 7 novembre aprirà le danze Claudio Marinaccio, torinese classe ’82, collaboratore di GQ, Huffington Post e Donna Moderna, autore tra l’altro del romanzo “Come un pugno” (Aliberti). L’ultimo lavoro che presenterà a Cesena, “Non disturbare” (Aliberti), nasce da una serie di riflessioni taglienti sul mondo che ci circonda.  
2 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Si apre con il monologo di Mercadini "Noi siamo il suolo, noi siamo la terra"
Sabato 4 novembre 2017, con il monologo di Roberto Mercadini “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra”, si apre ufficialmente la stagione teatrale 2017 del Comunale di Cesenatico. L’evento fa parte della rassegna “Naufragi: teatri, tempeste, allegrie” che prevede altri 9 appuntamenti a cura dell’ Associazione Culturale Mikrà (info e prenotazioni: tel. 349 5384058 - associazione.mikra@gmail.com).
1 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Sport
A Savignano formazione per istruttori, addetti ai lavori e interessati
Il Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone (viale della Resistenza, 31) diventa aula didattica. Domenica 5 novembre dalle ore 9 alle 12 ospita un corso di aggiornamento e formazione per istruttori, addetti ai lavori e tutti gli interessati sull’approccio alla vasca didattica, la filosofia, gli obiettivi e la metodologia.
1 novembre 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca
In corso gli accertamenti su come se li sono procurati. Avevano i temibili Mephisto e Magnum
Ieri sera una pattuglia dell'Unità Antidegrado (servizio associato polizie municipali di Cesenatico e Unione Rubicone e mare) ha intercettato nella zona del "Cesare" di Savignano sul Rubicone alcuni ragazzini che stavano sparando grossi petardi, conseguentemente sollevando le proteste dei residenti della zona.
30 ottobre 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Festa d'autunno a San Mauro, Baldini e Bellosi a Mercato Saraceno, pomeriggio mostruoso a Savignano
Martedì 31 ottobre 2017 alle ore 21,00 a Palazzo Dolcini, teatro comunale di Mercato Saraceno, Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi, per il ciclo di Incontri con gli Autori,  presenteranno il loro libro "Halloween – Nel giorno che i morti ritornano". Baldini, lo scrittore noir e studioso di folklore, scritto a quattro mani con Bellosi, spiega come la festa abbia origini antiche anche da noi.
30 ottobre 2017 - Forlì, Cronaca
Visiterà la Biblioteca Malatestiana e la Pinacoteca della Cassa di Risparmio. “Sarà l’occasione per parlargli dei progetti del Museo della Città e del recupero di Palazzo Oir”
Il ministro dei Beni e Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini sarà a Cesena nel pomeriggio di lunedì 30 ottobre per una visita istituzionale imperniata sul patrimonio artistico e culturale cittadino.