29 settembre 2016 - Cesena, Cronaca
CESENA. Cresce l’attesa per l’ormai imminente avvio del Festival del Cibo di Strada, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre, nell’inconsueta cornice di piazza del Popolo. 
29 settembre 2016 - Forlì, Cesena, Meteo
Negli ultimi giorni un promontorio anticiclonico esteso sull'Europa centro-meridionale ha favorito giornate soleggiate sulla nostra regione con temperature leggermente al di sopra della norma, specialmente nei valori massimi; anche nella giornata di Venerdì il tempo si manterrà stabile.  
29 settembre 2016 - Forlì, Cesena, Cultura, Eventi, Società, Sport
È organizzato da Csain Forlì-Cesena e vede la presenza di medici, tecnici sportivi e nutrizionisti di fama nazionale
RICCIONE. Cambiare stile di vita intervenendo su sport e alimentazione. È questo il tema trainante del convegno gratuito e aperto al pubblico “Attività fisica ed alimentazione per migliorare la qualità della vita”, che si terrà a Riccione il 7 ottobre prossimo. L'evento è organizzato dall'ente di promozione sportiva Csain Forlì-Cesena e gode del patrocinio del Comune di Riccione. Tra gli ospiti anche la “veg-chef” Carla Casali, molto famosa sia a livello locale che nazionale.
29 settembre 2016 - Cesena, Sport
 LONGIANO. Il gruppo Longiano Cammina sotto le stelle festeggia 4 anni di attività martedì 4 ottobre 2016, e naturalmente onora una giornata con una passeggiata. Il ritrovo è previsto alle 20.30 in piazza Tre Martiri, e il percorso toccherà le zone più belle del territorio di Longiano.
28 settembre 2016 - Cesena, Cronaca, Società
CESENATICO. Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì – Cesena, volte a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continua, da parte dei Comandi Stazione dipendenti da questa Compagnia, la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione
29 settembre 2016 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
FORLÌ. Bruno Biserni e Carlo Comandini sono i due nuovi Vice Presidenti di Confindustria Forlì-Cesena che arricchiscono il Comitato di Presidenza che accompagnerà il Presidente Italo Carfangini.
29 settembre 2016 - Fotonotizie, Cesena, Cultura, Eventi, Società
GRASSE. Accolta ufficialmente presso il Municipio di Cesenatico il 24 luglio dal Sindaco Matteo Gozzoli in presenza delle autorità svizzere, la Fiamma dell’Amicizia ha percorso quest’anno 16'000 km attraverso 16 Paesi.
28 settembre 2016 - Cesena, Cultura, Eventi, Società
LONGIANO. Anche quest’anno, il 9 ottobre, Longiano, Bandiera Arancione dal 2005, festeggia la giornata delle Bandiere arancioni, prestigioso riconoscimento del Touring Club.
28 settembre 2016 - Cesena, Cultura, Economia & Lavoro, Eventi, Società
CESENA. Secondo e terzo appuntamento per i corsi di formazione di Cesenalab, l’incubatore di startup romagnolo sostenuto dall’Università di Bologna e dal Comune di Cesena, che dopo il successo della giornata con il social media strategist Enrico Marchetto ha già in calendario altre due lezioni con esperti di primissimo piano nel mondo della comunicazione.
28 settembre 2016 - Cesena, Cultura, Eventi, Società, Spettacoli
CESENA. Nell’anno del suo 170° anniversario, il Bonci alza il sipario sulla nuova stagione con una vera e propria Festa del Teatro, lunga due giorni e piena di sorprese.
28 settembre 2016 - Cesena, Cronaca, Eventi, Società
SAVIGNANO. Incontro pubblico sull'avvio del "porta a porta", giovedì 29 settembre, per attività e residenti del quartiere Cesare di Savignano: alle 20.30 alla scuola Aldo Moro (via Fratelli Bandiera), in compagnia degli amministratori comunali e dei tecnici Hera, sarà possibile fugare ogni dubbio sulla nuova modalità di conferimento dei rifiuti in partenza da lunedì 24 ottobre. 
27 settembre 2016 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro, Politica
FORLÌ-CESENA. La lotta allo spreco alimentare passa dai comportamenti quotidiani di ciascuno di noi, ma anche dalla coesione tra i vari protagonisti della vita economica e sociale di un territorio.
28 settembre 2016 - Forlì, Cesena, Politica
È la richiesta del capogruppo leghista Alan Fabbri al consiglio regionale
BOLOGNA. Delle lingue e parlate locali se ne era occupato anche un genio indiscusso come Dante, nel suo “De Vulgari Eloquentia”, ma certo l’illustre padre della lingua italiana non poteva immaginare che, ad inizio del terzo millennio, quello straordinario mosaico di parlate e dialetti oggetto del suo studio sarebbe stato a rischio “sparizione”.
28 settembre 2016 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
Tutte le istruzioni per fare domanda
RAVENNA. Sono tre i bandi pubblicati dal Comune di Ravenna per l’assegnazione in concessione di area di proprietà comunale per l’installazione di tre chioschi per la vendita di piante e fiori, di prodotti di frutteria e simili, e per la produzione e la vendita di piadina nella rinnovata piazza Kennedy.
28 settembre 2016 -

C’è un proverbio che dice: “Possiamo stare bene finché lo vogliono gli altri”, è strano ma vero. Ora c’è un METODO che annulla questo proverbio e che ci consentirà di vivere bene. Se vuoi conoscerlo … chiamami.

 

A cura di Bruno Coletta

27 settembre 2016 - Cesena, Cultura, Eventi, Società
CESENA. La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dall’Unione Europea che, ogni anno, coinvolge migliaia di ricercatori e istituti di ricerca in tutti i paesi europei, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra mondo della ricerca e cittadini, al fine di diffondere la cultura scientifica in un contesto informale e stimolante.
27 settembre 2016 - Cesena, Cultura, Società, Spettacoli
GAMBETTOLA. Un’edizione di grande successo per il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure “Arrivano dal mare!”, giunto al 41° anno, che dal punto di vista del pubblico ha visto, letteralmente, migliaia di persone, bambini ma anche adulti, invadere gli spettacoli e le strade che li ospitavano nelle suggestive località romagnole che ospitano oggi il festival: Gambettola (sede principale) ma anche Ravenna, Cervia, Gatteo, Savignano, Montiano, Longiano.
27 settembre 2016 - Cesena, Politica, Sanità
CESENA. Il nuovo Ospedale di Cesena potrebbe sorgere a Villachiaviche, in un’area di proprietà dell’Azienda Usl della Romagna. 
27 settembre 2016 - Cesena, Cronaca
CESENA. Si  rende  noto  che   in   data  27.09.2016  sul portale   della Prefettura  di  Forlì-Cesena http://www.prefettura.it/forlicesena, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti” è stato pubblicato l’avviso pubblico ed il relativo allegato A
27 settembre 2016 - Cesena, Cronaca, Società
GATTEO. Sei classi di giovanissimi “baby spazzini”, per un totale di oltre 120 giovani volontari, per l’edizione 2016 di “Puliamo il mondo” a Gatteo, l’iniziativa mondiale che invita tutti a cura della natura e dell’ambiente in cui viviamo
26 settembre 2016 - Forlì, Cesena, Cronaca, Società
FORLÌ-CESENA. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, Colonnello Luca Politi, ha annunciato la ripresa della campagna informativa che i Comandi Compagnia, avvalendosi dei Comandanti di Stazione del territorio, assicureranno in favore degli anziani delle comunità locali.
27 settembre 2016 - Cesena, Cultura, Eventi, Società
CESENA. La grande storia della letteratura italiana protagonista di un nuovo incontro dell’associazione “Amici dell’Arte di Cesena”.
27 settembre 2016 - Cesena, Politica, Sport
CESENATICO. La Giunta del Comune di Cesenatico è pronta a presentare alle Commissioni consiliari competenti e quindi al Consiglio comunale il “Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali”.
27 settembre 2016 - Cesena, Politica
CESENA. La riorganizzazione postale non può penalizzare le zone decentrate e meno popolate che, anzi, proprio per questo, avrebbero più bisogno di questo servizio. A ribadirlo i sei Sindaci dell’Unione Valle Savio - Paolo Lucchi di Cesena, Marco Baccini di Bagno di Romagna, Monica Rossi di Mercato Saraceno, Fabio Molari di di Montiano, Luigino Mengaccini di Sarsina ed Enrico Salvi di Verghereto - che nei giorni scorsi hanno chiesto man forte ai parlamentari e ai consiglieri regionali del territorio e ai vertici dell’Uncem regionale e nazionale per difendere il mantenimento dei livelli essenziali del servizio.