28 marzo 2017 - Turismo, Cesena
Arte e aria aperta: 1.400 presenze alla Villa e 450 al Ponte Romano, 4.500 euro in beneficienza
Weekend di arte e vita all’aria aperta e solidarietà per Savignano sul Rubicone, che sabato 25 e domenica 26 marzo ha ospitato sia le giornate di primavera del Fai, con le visite guidate a Ponte Romano e Villa La Rotonda, che l'undicesima edizione della “Fiera Primavera”. Le “Giornate Fai” hanno fatto registrare un boom di presenze senza precedenti, con oltre 1.400 presenze alla Villa e 450 al Ponte Romano nelle due giornate.
28 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
Nonostante e incertezze dello scenario generale e alcune criticità, il sistema produttivo prosegue la risalita
La Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini ha presentato oggi il Rapporto sull’Economia, il documento che delinea lo scenario economico 2016, che quest’anno si è allargato all’analisi dei dati e delle prospettive per lo sviluppo del territorio “Romagna – Forlì-Cesena e Rimini”, circoscrizione di competenza della nuova Camera.
28 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Società
L’appello del Consiglio Nazionale dei Geologi per una nuova legge
“Sono 6.633 i comuni italiani con edifici ed infrastrutture in aree a rischio idrogeologico, il 90 per cento del territorio italiano è a rischio sismico, due regioni presentano estese aree a rischio vulcanico e quasi nessun comune ha in organico un geologo.
27 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Al via la rassegna cinematografica “Sulle tracce della seconda guerra mondiale”
Martedì 28 marzo, alle ore 21, al cinema San Biagio (in via Aldini 24) prende il via la rassegna cinematografica “Sulle tracce della seconda guerra mondiale”, che prevede quattro film per raccontare la storia del patrimonio artistico in tempo di guerra. L’iniziativa fa parte del più vasto programma di incontri e conferenze sulla seconda guerra mondiale, dal titolo “Aspettando le giornate FAI di Primavera” (Fondo per l’Ambiente Italiano).
27 marzo 2017 - Turismo, Cesena
Il turismo culturale premia
"Il turismo culturale è vincente. Tra sabato 25 e domenica 26 marzo a Longiano si sono riversati tanti turisti, dal Veneto, dall’Emilia, Lombardia, Marche, Umbria e naturalmente anche tanti romagnoli.
25 marzo 2017 - Cesena, Eventi
Incontrerà gli studenti al Carisport
Il giornalista e scrittore Roberto Saviano sarà a Cesena nella mattinata del 6 aprile per incontrare i ragazzi delle scuole e la cittadinanza. L’incontro pubblico, promosso dall’Amministrazione comunale, si terrà a partire dalle ore 10.30 al Carisport e prenderà le mosse dal libro “La paranza dei bambini”, nel quale Saviano affronta specificamente il tema del coinvolgimento degli adolescenti nelle attività della malavita organizzata.
25 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
A Savignano la biografia di "Jackie" e "La marcia dei pinguini - Il richiamo"
Sabato 25 e domenica 26 marzo il Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone propone due storie che mettono al centro grandi sfide. JACKIE, biografia della first lady Jaqueline Kennedy che difende con tutta sé stessa la memoria umana e politica di JFK a pochi giorni dall’assassinio del marito avvenuto a Dallas nel 1963 (sabato 25 e domenica 26 marzo ore 21.15),  e  LA MARCIA DEI PINGUINI – IL RICHIAMO storia di iniziazione di un coraggioso cucciolo di pinguino imperatore con la voce narrante di Pif  (domenica 26 marzo ore 16).  
24 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Si potrà osservare l’opera delle restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi
Dopo il successo del primo appuntamento, svoltosi a febbraio, torna il restauro a porte aperte dei codici malatestiani. Sabato 25 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 13, recandosi nella Sala Verde della Biblioteca, tutti i cesenati interessati avranno la possibilità di osservare da vicino l’opera delle restauratrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi, impegnate a riportare all’antico splendore i manoscritti  malatestiani affidati alle loro cure.
23 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Appuntamento con il benessere: show cooking, yoga festival, bio, vegan
In Romagna si vive bene e nella terra della Wellness Valley torna, nella sua seconda edizione, la kermesse dedicata al mondo bio, vegan e fusion che, dopo il debutto dello scorso aprile con personaggi del calibro di Carlo Cracco, sarà ancora a  Cesena Fiera sabato 1 e domenica 2 aprile 2017. 
23 marzo 2017 - Turismo, Cesena
Visiteranno il Teatro Petrella, la Galleria delle Maschere e il Castello Malatestiano-Fondazione Tito Balestra
Longiano sono in arrivo alcuni gruppi di turisti americani: dopo il sindaco di Dallas della scorsa legislatura accompagnata dal marito che ha soggiornato nel Centro storico del suggestivo borgo medievale romagnolo nelle settimane scorse, una piccola comitiva di turisti USA da Indianapolis (Indiana) è in arrivo in questo fine settimana, proprio durante i giorni FAI di Primavera. Gli ospiti che faranno base a Longiano per una settimana sono venuti a conoscenza di questa Romagna collinare grazie al giornalista esperto di turismo Valere Tjolle.
22 marzo 2017 - Cesena, Sport
Tra crew hip hop e pas de deux è grande l’impegno della scuola di Savignano
Fine settimana di impegni per le allieve della scuola “Espressione Danza Around” del Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone. Il gruppo di hip hop “Bella Zio”, composto da scatenatissime ragazzine under 10, ha tenuto alto l’onore della scuola conquistando il secondo posto nella categoria kids al contest con crew da tutt’Italia che si sono date battaglia domenica 19 marzo a Torreglia di Padova.
22 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
Chiedono un incontro per il Le centrali Cooperative AGCI, Confcooperative Fc e Legacoop Romagna scrivono ai Sindaci del territorio provinciale e ai presidenti delle Unioni dei Comuni preoccupati per il mancato rispetto dei contratti di lavoro sottoscritti dalle cooperative sociali sui servizi per l’igiene ambientale
Le centrali Cooperative AGCI, Confcooperative Fc e Legacoop Romagna scrivono ai Sindaci del territorio provinciale e ai presidenti delle Unioni dei Comuni preoccupati per il mancato rispetto dei contratti di lavoro sottoscritti dalle cooperative sociali sui servizi per l’igiene ambientale.
21 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Arriva l'educatore Paolo Mai, fondatore dell’Asilo nel Bosco di Ostia Antica per un incontro e un seminario
Ultima tappa dell’appuntamento culturale organizzato da Around Asca e Giardino dei Tigli dal titolo “Autenticità a Saviganno sul Rubicone. Un viaggio alla ricerca dell’autenticità affrontato da prospettive e discipline differenti” che il Gruppo Around ha voluto promuovere per affermare come lo sport e gli stili di vita sani siano importanti per la formazione del carattere dei bambini.
21 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
Rieletto alla carica di presidente Daniele Battistini
L’incontro, oltre ad avere rappresentato il momento istituzionale per il rinnovo degli organi, è stato occasione per riprendere alcune iniziative recenti e per attualizzare il concetto della rappresentanza che, forse più che in ogni altro settore, trova nell’autotrasporto terreno fertile. È stato rieletto alla carica di presidente Daniele Battistini, che guida una presidenza composta da Giuseppina Albano, Cristian Amaduzzi, Marco Mengozzi, Angelo Roboiti, Matteo Rossi e Maurizio Rossi.  
21 marzo 2017 - Cesena, Cultura
Ritorna per gli studenti cesenati l'appuntamento organizzato da Confesercenti e assessorato alla Scuola
Un mese di tempo per leggere il libro scelto tra i sei titoli finalisti e costruire la riflessione critica: è ritornato anche quest’anno per gli studenti cesenati l’appuntamento con “Un libro premia per sempre -  Il Bancarella nelle Scuole, che ha preso il via giovedì 16 marzo (con la consegna dei libri ai ragazzi delle scuole) per culminare il 26 maggio con la premiazione dei ragazzi che si sono distinti con le migliori recensioni. 
20 marzo 2017 - Cesena, Economia & Lavoro
13 partecipanti per un’offerta economica complessiva di oltre 1 milione e 700mila euro
Tredici le offerte presentate, per una richiesta totale di 1.060.000 azioni. Da un punto di vista economico, la somma offerta complessivamente ammonta a 1 milione e 710mila euro, con un  incremento di 14mila euro rispetto alla base d’asta che, fissando un prezzo di 1,6 euro per azione, avrebbe portato a un incasso di 1 milione e  696.000 euro.
18 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Un fine settimana alla scoperta di bunker e rifugi bellici
Quest'anno le giornate di primavera del Fai si terranno sabato 25 e domenica 26 marzo, in una 25° edizione che la delegazione di Cesena celebrerà proponendo l'apertura di dieci siti che, intreciando la propria storia, permetteranno la costruzione di un percorso "Sulle tracce della Seconda guerra mondiale".
18 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Prima nazionale di un evento dedicato all’antiquariato musicale
Al via sabato 18 marzo la prima nazionale di “Musica antiquaria”, la kermesse che tanto sarebbe piaciuta a Verdi, Rossini o addirittura al giovane Mozart nel suo periodo di studi bolognesi, ospitata nei padiglioni di Cesena Fiera sabato 18 e domenica 19 marzo.
17 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
A Savignano si accenderà al quartiere Bastia
Tradizionale focarina di San Giuseppe sabato 18 marzo al quartiere Bastia di Savignano, organizzata dalla consulta del quartiere, dall'associazione "Chi burdel de campet" e dalla parrocchia di Santa Lucia.
17 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Aiuole e installazioni fiorite nel cuore della città e un ricco programma di iniziative per i week end di primavera
Fiori e piante saranno i protagonisti di installazioni verdi collocate nelle strade e nelle piazze del centro storico: in piazza Giovanni Paolo II verrà realizzata, in collaborazione con l’associazione Mignolo Verde, un’installazione su una pedana rialzata che rappresenta il risveglio della primavera e che farà da cornice per  alcuni degli eventi in programma, mentre un’aiuola con piante autoctone troverà spazio anche sul marciapiede di piazza Almerici.
16 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Società
Sconti immediati e tangibili a portata di card o di App
FORLI' / CESENA - Una carta per ogni stagione, a partire dalla primavera. Confcooperative Forlì Cesena lancia un nuovo circuito dedicato agli acquisti e alla promozione delle realtà cooeprative del territorio forlivese e cesenate. Si tratta di UnicaCoop, sistema che mette a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di acquistare beni, prodotti o servizi messi a disposizione dalle realtà affiliate al circuito.
16 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Eventi
Alla MAlatestiana la rassegna "Andata e ritorno", sugli studiosi romagnoli che si sono affermati in Italia e nel mondo
Da venerdì 17 marzo, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana prenderà il via la rassegna “Andata e ritorno”, promossa dall’Associazione “Amici della Biblioteca Malatestiana", che prevede conferenze con gli studiosi romagnoli che si sono affermati in Italia e nel mondo nelle più diverse discipline.
16 marzo 2017 - Forlì, Cesena, Economia & Lavoro
I Sindaci di Forlì, Bertinoro, Cesena, Forlimpopoli e Meldola scrivono a Carlo Calenda, titolare dello Sviluppo Economico
Stop alle ricerche di idrocarburi - anche a quelle già autorizzate  - e avvio di un confronto con i territori per definire un percorso di sviluppo energetico in un’ottica di sostenibilità ambientale. Questa la richiesta contenuta nella lettera che i sindaci di Forlì Davide Drei, di Bertinoro Gabriele Fratto, di Cesena Paolo Lucchi, di Forlimpopoli Mauro Grandini, di Meldola Gianluca Zattini hanno inviato ieri al ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.
16 marzo 2017 - Cesena, Sanità
A breve in città un incontro con l’assessore regionale Venturi
Mentre i tecnici sono già al lavoro per la progettazione della parte edilizia - dopo l’individuazione dell’area e la presentazione del layout di massima – e il Comitato cittadino per il nuovo ospedale sta ultimando l’analisi dell’attività svolta nei vari reparti del Bufalini, Amministrazione comunale di Cesena e Ausl Romagna guardano già avanti e stanno pensando a come dovrà funzionare il nuovo nosocomio cesenate.