21 gennaio 2017 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi
Presentazione all'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana
Oggi, sabato 21 gennaio alle ore 17, l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana ospiterà lo scrittore Andrea De Carlo che presenterà il suo diciannovesimo romanzo “L’imprevista meraviglia”, recentemente pubblicato da Giunti. Ambientato in Provenza, il libro racconta la storia della gelataia Milena Magliari e della rockstar Nick Cruikshank, raccontata con uno stile che alterna il ritmo del rock, la leggerezza della commedia brillante e la profondità del tempo che tutto cambia e modifica.
20 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca, Società
Operai sulla strada per l'adeguamento della segnaletica
CESENA - Nella giornata di domenica 22 gennaio, la Secante sarà interessata dai lavori di adeguamento della segnaletica. In particolare, saranno sostituite i pannelli di preavviso e di conferma dell'uscita– in tutto quattro – riferiti alla zona  Stadio – Montefiore
20 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca
Le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per ricostruire i fatti. Al momento solo ipotesi
MELDOLA - I toni si scaldano in fretta e un diverbio rischia di trasformarsi in tragedia. Antonio De Carolis, giornalista locale è stato fermato dai Carabinieri dopo aver colpito un 31enne con un fendente alla gola. L'uomo non è in pericolo di vita. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti
19 gennaio 2017 - Cesena, Agenda, Società, Sport
Stasera appuntamento con l’animatrice musicale Alessandra Tosi
Proseguono gli appuntamenti con la rassegna culturale organizzata da Around Asca e Giardino dei Tigli dal titolo “Autenticità. Un viaggio alla ricerca dell’autenticità affrontato da prospettive e discipline differenti”, sei incontri che perseguono la mission sportiva del Gruppo Around che vede nello sport un’occasione importante per la formazione del carattere.
19 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro, Società
Il Comune potrà disporre di una boccata d'ossigeno da 2,5 milioni di euro
CESENATICO - I legali di Eni Spa hanno comunicato ufficialmente la decisione di abbandonare il contenzioso con il Comune di Cesenatico sull'accertamento ICI per le piattaforme. Una nota pubblicata sulla pagina facebook dell'ammministrazione certifica i fatti e spiega le prossime tappe per poter impiegare la somma di denaro.
19 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca
Emergenza vera o presunta, non si placano le polemiche sulla gestione e manutenzione delle principali arterie
CESENA - "Emergenza" o presunta tale rientrate, ma le polemiche anche oggi tengono banco sulla gestione delle principali arterie stradali del territorio. Per FIta CNA le nevicate non sono state così significative da inibire il traffico dei mezzi pesanti e questo ha causato grosse ripercussioni ad aziende di trasporto e più in generale all'economia, anche della Romagna
19 gennaio 2017 - Cronaca
Guardia di Finanza in azione, perquisizione ad ex soci e amministratori del Gruppo
EMILIA ROMAGNA - Guardia di Finanza al lavoro dalle prime ore di questa mattina in perquisizioni a 10 persone, ex soci ed amministratori, che avrebbero "distratto" fondi per 300 mila euro al Gruppo Mercatone uno, causandone il dissesto finanziario
17 gennaio 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca, Cultura
Con il coinvolgimento di tutti i cittadini ma non alle condizioni della società organizzatrice
Il Comune di Cesena è pronto a ospitare un incontro con lo scrittore Roberto Saviano, con il coinvolgimento non solo delle scuole, ma di tutti i cittadini interessati, e per favorire la massima partecipazione è orientato a mettere a disposizione il teatro Bonci o, addirittura, il Carisport. 
17 gennaio 2017 - Cesena, Sport
Le ragazzine sono della scuola “Espressione Danza Seven”
Grazie alla vincita di una borsa di studio anche le “Malakia’z” e la crew “Bella zio” di Savignano sul Rubicone hanno partecipato al Mc Hip Hop Contest che si è svolto all’inizio dell’anno a Riccione. Si tratta dell'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura hip hop con una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.
17 gennaio 2017 - Cesena, Sport
Prima vittoria dell'anno e terzo posto in classifica
Partenza molto lenta dell'Around che paga l'atleticità degli avversari del Basket Ravenna nella prima parte del match. La partita si rivela subito meno semplice del previsto e martedì sera è stato necessario l'apporto di tutti, visti i numerosi influenzati. Fortunatamente la linea verde, guidata da un grande Bertani da 27 punti, ha impresso un cambio di ritmo fondamentale.
16 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca
Manomessi il contatore di gas e acqua
CESENA - In occasione della Giornata del Migrante, non potevano fare un gesto più ignobile. A Borello, ignoti hanno manomesso il contatore del gas e dell'acqua all'interno della struttura della Misericordia, che accoglie in questi giorni i senzatetto. Forse un messaggio intimidatorio nei confronti dei nuovi arrivati.
13 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca
Accordo del Comune con Ferrovie dello Stato
CESENA - Da questa notte la stazione ferroviaria di Cesena - come molte altre stazioni in Italia - resterà aperta per accogliere le persone senza fissa dimora che non riescono (quasi sempre per loro volontà) ad accedere ad altri servizi. Le Ferrovie dello Stato hanno accolto la richiesta dei Servizi Sociali del Comune di Cesena, che è esclusivamente motivata dalle basse temperature  e verrà limitata temporalmente alla durata dell'emergenza meteorologica.
13 gennaio 2017 - Forlì, Cronaca, Società
Nel programma "Una Biblioteca, un Libro" in onda domenica 15 gennaio
Realizzata dalla regista e autrice Maria Teresa de Vito, la serie, composta da sette documentari, si pone come obiettivo quello di far conoscere al grande pubblico le principali biblioteche storiche del nostro paese, affidandone la presentazione ad autorevoli uomini di cultura, filosofi e storici, come Valerio Magrelli, Remo Bodei, Gennaro Sasso, Franco Cardini, Mario Isnenghi, Carlo Cecchi, Giancarlo Giannini, Gian Luigi Rondi e Caterina d’Amico.
13 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca, Società
Tutti i punti previsti dal Piano neve: priorità degli interventi e consigli utili
L’Agenzia regionale di Protezione Civile  ha appena comunicato l’attivazione della ‘fase di attenzione’ per il territorio emiliano - romagnolo dalle ore 00 di venerdì 13 gennaio fino alle ore 12 di sabato 14 gennaio. Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo che segnalano l’arrivo sul territorio regionale di una perturbazione accompagnata da precipitazioni diffuse che  potrebbero tradursi in nevicate anche in pianura, soprattutto nell’area romagnola dove l’ondata di maltempo è attesa dal pomeriggio di domani, con la possibilità di accumuli di neve fino a 15 cm.
12 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca, Società
Il Comune di Rimini si attiverà con la Fondazione Vittime dei Reati per supportare la vittima
Prognosi riservata ma condizioni stazionarie per Gessica Notaro, la riminese 28enne, già finalista a Miss Italia e addestratrice di leoni marini, ricoverata al centro Grandi Ustioni dell'ospedale "Bufalini" di Cesena dopo aver subito un'aggressione con dell'acido. In carcere, con le accuse di lesioni gravissime aggravate da premeditazione, futili motivi e credultà, è stato portato l'ex fidanzato Edson Jorge Tavares Lopes, 29enne dell'isola di Capo Verde.
12 gennaio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone
Venerdì 13 gennaio il Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone ospita Iaia Forte alle prese con l’Erodiade di Giovanni Testori (ore 21, ingresso intero/ridotto € 15/12). Impegnata nella doppia veste di interprete e regista, Iaia Forte porta in scena la travagliata storia della madre di Salomè: un personaggio chiave nella storia di Giovanni Battista, la mandante impietosa del suo martirio.
12 gennaio 2017 - Fotonotizie, Cesena
La situazione è stata segnalata ai servizi sociali
La Polizia municipale del Comune di Cesenatico, d'intesa col sindaco, ha effettuato ieri mattina una ricognizione nelle ex-colonie di Ponente.
11 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca
I militari scoprono anche l'autore di una truffa sul web
SAVIGNANO SUL R. - I Carabinieri della Stazione di Savignano, dando seguito alla denuncia di clonazione di carta di credito presentata da un cinquantenne della zona, hanno scoperto che erano state effettuate tre transazioni fraudolente su altrettante piattaforme di scommesse online, per un importo totale di più di 500 euro.
11 gennaio 2017 - Cesena, Cronaca, Sanità
Il consigliere Pompignoli chiede lo stato dei controlli
CESENA - "Nel corso del 2016, sono stati registrati 11 casi di persone colpite dal batterio della legionellosi e residenti nel comprensorio cesenate, di cui una è deceduta”. Massimiliano Pompignoli (Lega nord) ha rivolto un’interrogazione alla Giunta per sapere “da cosa sia determinata, esclusa la diffusione del batterio della legionella attraverso la rete idrica, la situazione di emergenza emersa nel comprensorio cesenate e quali iniziative intenda assumere sia per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, sia per prevenire ulteriori casi di contaminazione”.
11 gennaio 2017 - Cesena, Sport
Il prossimo appuntamento il 13 gennaio con il torneo a coppia fissa maschile
Il torneo, a coppie a sorteggio e disputato da 32 iscritti in otto gironi, che ha visto giocatori arrivare non solo dal Rubiocne, ma anche da Rimini, Cesenatico, Forlì e Ravenna, ha visto come vincitori del tabellone A Dino Olmeda e Fabio Foraggi; vincitori del tabellone B Daniele Scarpellini e Mauro Manuzzi. Prossimo appuntamento al Seven il torneo a coppia fissa maschile che sarà disputato venerdì 13 gennaio alle ore 20.
11 gennaio 2017 - Cesena, Cultura, Eventi
Cena informale al ristorante "Da Ghigo"
Eraldo Baldini è il primo ospite del 2017 per la rassegna di cene informali con l’autore al ristorante Da Ghigo, in Piazza del Popolo 31. L’appuntamento è per stasera, 11 gennaio, alle 20.30. Noto come il padre del gotico rurale, Baldini ha pubblicato a fine novembre il suo ultimo libro “Stirpe selvaggia”, una storia d’amore e d’amicizia lunga una vita, sullo sfondo dei grandi eventi che hanno segnato la storia del secolo scorso.
11 gennaio 2017 - Cesena, Cultura, Società
La Confesercenti favorevole alla proroga per i gestori attuali
Un avvicendamento entro la primavera, rispettando la scadenza attualmente prevista per il 31 maggio, porterebbe infatti inevitabili difficoltà nella programmazione estiva che invece può essere garantita, considerati questi anni di esperienza acquisita, da coloro che attualmente gestiscono questo nostro bene comune.
11 gennaio 2017 - Forlì, Cesena, Cronaca, Sanità
E' stato arrestato l'ex fidanzato
Una 28enne riminese è ricoverata al "Bufalini" di Cesena dopo che l'ex fidanzato, un cittadino dell'isola di Capo Verde 31enne, l'ha aggredita gettandole dell'acido in faccia. La ragazza è in gravi condizioni e rischia di perdere la vista.
11 gennaio 2017 - Cesena, Società
Dopo l’approvazione in Provincia il Comune di Cesenatico aderisce al nuovo ente turistico
Sarà proprio lo Statuto della nuova Destinazione Romagna ad approdare in commissione attività produttive venerdì sera, prima della discussione in consiglio comunale che si terrà lunedì 16 gennaio. In precedenza il sindaco Gozzoli, insieme all’assessore al Turismo, aveva presentato il documento alle associazioni di categoria.